In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ma papà ti manda sola? (1972)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Ma papà ti manda sola? (1972)

Messaggio da Insight »

Divertente film-commedia, che ricalca un po' le vecchie comiche americane, del grande regista Peter Bogdanovich (recentemente scomparso), con l'affascinante Barbra Streisand e Ryan O' Neal come protagonisti principali.

Howard, un musicologo piuttosto imbranato, decide di partecipare ad un concorso dove viene messo in palio un cospicuo premio da attribuire al miglior progetto di ricerca musicale.
Accompagnato a Hollywood dalla sua fidanzata, conosce nell'albergo, durante i giorni del concorso, l'eccentrica e un po' svitata Judy, una ragazza che si innamora subito di lui e inizia a corteggiarlo platealmente.

L'intraprendente Judy si sostituisce alla fidanza di Howard durante la cena di gala e grazie alla sua "verve" riesce a fargli vincere il premio.
Tuttavia, il caso si mette di traverso: il progetto musicale di Howard, infatti, è conservato in una borsa di tela scozzese, identica ad altre due che contengono, rispettivamente, importanti documenti segreti e dei gioielli appartenenti ad una vecchia milionaria.

Le tre borse identiche vengono accidentalmente scambiate tra loro e si trovano ben presto al centro di una contesa tra Howard e Judy, e due spie e due ladri a loro volta molto imbranati...
Tra equivoci e colpi di scena, la lotta si conclude con uno spettacolare inseguimento automobilistico, al termine del quale tutti i contendenti vengono portati davanti al giudice, che peraltro è il padre di Judy.

Judy viene spedita dal padre al college. Howard rimane senza premio e senza fidanzata (che nel frattempo si è innamorata del ricco organizzatore del concorso ed è rimasta con lui).

Alla fine, però, il caso gioca a favore dei due "perdenti": Judy e Howard, che grazie a quest'avventura si sono conosciuti e innamorati, si ritrovano sullo stesso aereo nel volo di ritorno. La ragazza, infatti, per pura coincidenza, è stata mandata dal padre a studiare proprio nel college dove insegna il suo caro e imbranato Howard...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Ma papà ti manda sola? (1972)

Messaggio da Whiteshark »

Film davvero divertente e "leggero", quello di cui O'Neal aveva probabilmente bisogno prima di iniziare l'anno successivo a girare "Barry Lindon"..... Bravissima come sempre la Streisand. Al giorno d'oggi artiste di questo spessore non esistono più.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi