In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I lunghi giorni delle aquile

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 16:18

Re: I lunghi giorni delle aquile

Messaggio da Gius »

Mi aggancio in ritardo alla discussione, in quanto anch'io appassionato di aviazione della Seconda Guerra Mondiale.
Secondo me la causa del fallimento tedesco è da imputare alla struttura dittatoriale della Germania, che spinse Hitler a dare incarichi importanti ai generali fedeli e consenzienti, nonché palesemente incompetenti.
A parte l'inizio della guerra aerea contro l'Inghilterra, come fatto notare da qualcuno, spostatasi verso obbiettivi civili anzichè militari, quando gli aerei alleati incombevano sulla Germania i vertici del comando sbagliarono tattica inviando i caccia interccettori troppo lontano dagli obbiettivi alleati, mentre Galland insisteva di tenere gli intercettori vicini alle proprie basi onde attaccare e rifornirsi facendo poca strada.
Viste le scarse autonomie.
In più Galland suggerì di puntare la produzione bellica sui reattori Me 262 e i nuovi Focke Wulf, anziche continuare sulla "fissa" di Hitler a favore di caccia bombardieri.
Ovviamente non lo ascoltarono.
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I lunghi giorni delle aquile

Messaggio da Insight »

Si direbbe quasi che ti dispiaccia :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi