In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

microfavola natalizia di Paolo Poli

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

microfavola natalizia di Paolo Poli

Messaggio da hal9000 »

da Alto Gradimento uno microfavola di Natale di Paolo Poli

"metteremo una bella stella cometa sul ventilatore
ZZZZZZ
Quando la ritrovammo, la sua testa sorrideva ancora"

Paolo Poli intervenne ad Alto Gradimento con alcune di questi piccoli interventi
letti sempre con il suo garbo, questa su internet non l'ho trovata ma in compenso
ho trovato questa
https://www.audio-clips.it/clips-altog/ ... ata....mp3

e questa
https://www.audio-clips.it/clips-altog/ ... aio....mp3
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: microfavola natalizia di Paolo Poli

Messaggio da Insight »

Humour macabro. Diciamo che Paolo Poli rendeva di piu' a teatro.... Sono felice di averlo visto a Trieste in un suo spettacolo, a inizio anni Novanta. Una specie di varieta' tutto incentrato sull' antica Roma; e lui, con i suoi continui travestimenti, balletti, canzoncine e doppi sensi mai volgari, fu strepitoso. Alla fine si prese un quarto d'ora di applausi :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: microfavola natalizia di Paolo Poli

Messaggio da Insight »

Che poi ricordando meglio era L'asino d'oro di Apuleio, che lui trasformo' quasi in "rivista", specialmente con la canzoncina finale "Ai Romani piaceva la... biga" :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: microfavola natalizia di Paolo Poli

Messaggio da hal9000 »

io lo vidi a teatro ne Esercizi di Stile di Raymond Queneau, mi divertii tantissimo
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: microfavola natalizia di Paolo Poli

Messaggio da Insight »

Immagino, conosco quel libro e ho presente la sua vena surrealistica che piaceva tanto a lui :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi