In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il mondo dei robot (1973)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Il mondo dei robot (1973)

Messaggio da Insight »

Iniziamo il 1973 con un indimenticabile cult-movie, precursore di altri film dedicati alla tematica del rapporto uomo-macchina. Regia di Michael Crichton; protagonista principale, l'affascinante Yul Brynner nel ruolo dello spietato robot-pistolero.

Nell'ancora lontano anno Duemila, negli Stati Uniti è stato creato una specie di grande luna park per milionari, dove gli annoiati ricchi possono divertirsi vivendo delle emozionanti avventure nell'epoca che preferiscono, ad esempio nel Medioevo, nell'Antica Roma, nel Far West, ecc.

Grazie all'evoluta tecnologia, gli ospiti possono rivivere l'atmosfera del periodo storico prescelto, con un'ambientazione ricostruita nei minimi dettagli e interagendo con degli androidi realizzati con sembianze umane perfette, che impersonificano uomini e donne dell'epoca.

Nonostante il luna park sia dotato di sistemi di sicurezza per eliminare qualsiasi rischio per i turisti, in vari settori iniziano a verificarsi episodi strani, dai quali emerge che gli androidi stanno andando fuori controllo, mettendo in reale pericolo l'incolumità dei visitatori. I responsabili della struttura, tuttavia, non sono in grado di comprendere né di fermare questo fenomeno, che via via diventa sempre più preoccupante.

Nel settore del Far West, due turisti americani devono vedersela con un pistolero-robot che li coinvolge in un duello sparando pallottole vere. A poco a poco, gli episodi violenti nei diversi settori si moltiplicano e sempre più visitatori umani vengono feriti e addirittura uccisi.

Scoppia in pratica una rivolta incontrollabile delle macchine. Nella zona dell'Antica Roma accade una vera e propria carneficina. Il pistolero-robot, nel Vecchio West, uccide in un duello uno dei due turisti americani. L'altro si dà alla fuga attraversando i settori dell'Antica Roma e del Medioevo.

L'unico modo per fermare la rivolta degli androidi è quello di staccare tutte le fonti di energia, ma questo comporterà la morte di tutti gli esseri umani che si trovano dentro l'impianto, compresi i tecnici della sala controllo, che rimarranno intrappolati e senza ventilazione.

Il secondo turista americano, inseguito dall'androide-pistolero, riuscirà infine a neutralizzarlo nell'ultimo duello e a fuggire dall'incubo. Sarà l'unico superstite.


"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Il mondo dei robot (1973)

Messaggio da Whiteshark »

Bel film sul dualismo uomo-macchina che si ribella al creatore, che era stato introdotto da DUEL due anni prima.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi