In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La rabbia giovane (1973)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

La rabbia giovane (1973)

Messaggio da Insight »

Ed eccoci al giro di boa di questa annata eccezionale, ricominciando da un altro bellissimo film sul mondo giovanile. Regia di Terence Mallick al suo debutto come regista (firmerà molti anni dopo La sottile linea rossa, un film di grande successo). Interpreti principali: Martin Sheen e Sissy Spacek.

Ambientato in Sud Dakota alla fine degli anni Cinquanta, il film è incentrato sulla storia di due giovani che diventano fuori legge. Un ragazzo di venticinque anni che si atteggia a James Dean ma che in realtà è uno spiantato conosce una ragazzina di quindici che si invaghisce subito di lui.

Il padre della ragazzina, a sua volta un rude che si atteggia a cow boy, disapprova la relazione e consiglia al ragazzo di girare al largo dalla figlia. Dal momento che le parole non bastano, l'uomo passa alle vie di fatto e uccide il cane della figlia. Nel successivo scontro, il ragazzo tira fuori la pistola e fa secco l'uomo davanti alla ragazzina, che non prova alcuna emozione assistendo alla morte del proprio padre e unico genitore.

I due giovani, dopo l'omicidio, si danno alla fuga, iniziando una romantica avventura attraverso le campagne del Sud Dakota e del Montana.
Braccati dalla polizia, i due si adattano a vivere allo stato brado.

Il ragazzo, però, si rivela un pistolero spietato e lascia dietro di sé un'incredibile scia di sangue, uccidendo chiunque si intrometta sul loro cammino, poliziotti compresi.

Infine, la ragazzina ha un ravvedimento, capisce di essere precipitata in un baratro e abbandona il suo compagno d'avventura. Poco dopo il ragazzo viene catturato vicino al confine col Canada, ormai rassegnato alla propria fine. Anche la ragazzina cade nelle mani della giustizia.

Lui viene processato e condannato a morte, lei invece se la cava con pochi anni di prigione.

"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi