In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Film di "kung-fu" con nemici "insoliti.

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Film di "kung-fu" con nemici "insoliti.

Messaggio da Gimli Il Nano »

Salve,
Hanno costuito un "sottogenere" a parte, quei film "un po' nazionalistici" dove si scontrano campioni di arti marziali cinesi, con praticanti di altri paesi. Insomma: scontro non solo e non tanto tra Cinesi e con il Giapponesi, ma anche un po' con tanti altri.
Il primo che ricordo così strutturato è stato "Con una mano ti rompo e con due piedi ti spezzo".
Nelle storie del sottogenere in questione, la vicenda si dipana più o meno così:
il cattivo le busca e quindi convoca amici suoi (e/o mercenari), un po' da tutto il mondo, per aver man forte..
Uno di questi film, mi è rimasto impresso un particolare. Tra i campioni stranieri convocati, c'erano due tipi insoliti. Prma di tutto combattevano spesso con le schiene appoggiate tra loro. Uno dei due era il classico samurai, con la katana. L'altro (primo punto "insolito") era (o almeno sembrava) un "indio" messicano, con tanto di poncho e bandana apache.
Era armato con in una mano una scure, stile quella di Zagor, e, nell'altra, nente di meno che UNA MITRAGLIETTA LUGER. Dimenticavo che anche il samurai, in una mano stringeva la katana e nell'altra aveva pure lui un'identica mitraglietta. Ne sapete qualche cosa?
Grazie.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Rispondi