In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

L'ultima corvè (1973)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

L'ultima corvè (1973)

Messaggio da Insight »

Ottima interpretazione dell'ancor giovane Jack Nicholson in questo film del regista Al Hasby.

Due sergenti della marina americana, già anziani e in procinto di congedarsi, ricevono un ultimo semplice incarico: quello di scortare un giovano marinaio nel carcere militare di Portsmouth. Il ragazzo è stato condannato addirittura a otto anni di reclusione per aver tentato di rubare 40 dollari a un ammiraglio.

Durante il viaggio verso il carcere, che dura più giorni, i due sottoufficiali rimangono colpiti dalla purezza e innocenza del ragazzo, che sembra più un disadattato che un criminale. Si affezionano a lui e decidono così di concedergli qualche scappatella prima di raggiungere la prigione.

I tre si fermano lungo il tragitto a fare bisboccia nei locali e al prigioniero viene concesso di avere un incontro con una donna in un albergo.

Il giovane, tuttavia, cerca di approfittarsi della situazione e infine tenta la fuga. I due carcerieri lo riacciuffano e lo portano in prigione a malincuore. Decidono però di non raccontare ai superiori il tentativo di fuga, per non aggravare la già pesante posizione del prigioniero, divenuto loro amico.

"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi