In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

1977: tutti gli album di un anno buio

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: 1977: tutti gli album di un anno buio

Messaggio da Insight »

Non ho tutto questo odio per i SP e trovo che pezzi come Anarchy in the UK e God Save the Queen siano molto meglio di certa spazzatura rep di oggi e anche di tanti pezzi Heavy Metal.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: 1977: tutti gli album di un anno buio

Messaggio da Whiteshark »

Come sempre, il disco va collocato nella sua epoca. A me, che sono cresciuto ascoltando Yes, Genesis ed EL&P, il punk non poteva fare che schifo, anche perchè a 14 anni non penso che ero il solo a pensare in maniera sillogistica "Non mi piace, e quindi non vale niente !". Poi si cresce e ci si razionalizza, e quindi si capisce l'importanza di un fenomeno che era quasi inevitabile: per quanto stupendi, "disconi" come "Tales from toographic oceans" e "The Lamb lies down on Broadway", tanto per fare due esempi, identificavano al meglio il solco che si era scavato tra la gente normale ed i virtuosismi ipertecnici dei progster, ricoperti da strumenti costosissimi impiegati magari per una canzone o due. Inevitabile l'esplosione del punk inglese, riflesso profondo della situazione sociale britannica, attraversata da tensioni sociali fortissime, con la disoccupazione alle stelle, con l'onda destrorsa della "mia" Margareth Thatcher che cominciava a montare ed una generazione senza futuro, senza idoli e senza voglia di averne nelle strade. I Sex Pistols seppero raccogliere queste sensazioni e più o meno abilmente manovrati dall'infame McLaren (la sola persona della quale ho sentito dire solo male da tutti), diventarono incarnazione di una generazione ignorante e nichilista, senza riferimenti e senza voglia di averne e portarono il tutto nella vita reale.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi