In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Libro sulla musica di destra.

Opere ed autori
Rispondi
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Libro sulla musica di destra.

Messaggio da Gimli Il Nano »

Guido Giraudo
SOLE D’OCCIDENTE
Carlo Venturino e gli Amici del Vento
LA STORIA, LE IMMAGINI E LE CANZONI
con prefazione di Marco Venturino
“Per difendere il sole d’Occidente
dalla rossa montagna di menzogne,
ci siam messi con i nostri pochi anni
sui confini della nostra Civiltà”.
Carlo Venturino è stato il fondatore e l’anima del gruppo musicale degli Amici del Vento, le cui canzoni – dagli anni Settanta a oggi – sono un riferimento costante per i militanti dell’area non conforme, non solo italiana. Canzoni che raccontato le violenze degli “anni di spranga”, la repressione del regime, le storture del sistema ma, anche, le speranze, i sogni e le passioni di una gioventù capace di affrontare ogni minaccia senza piegarsi.
Questo libro è una testimonianza toccante che consente di ricordare la figura di Carlo (a quarant’anni dalla morte) ripercorrendo anche la storia di uno dei più celebri gruppi della Musica Alternativa.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Libro sulla musica di destra.

Messaggio da Insight »

Madonna, che palle! Ma quando torni in letargo? Oppure vai a scrivere su qualche blog di nostalgici del fascio e della croce celtica, quello mi sa che e' il posto adatto a te.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Libro sulla musica di destra.

Messaggio da Whiteshark »

Gli amici del vento.... ricordo di aver ascoltato qualche canzone. Obiettivamente dal lato musicale e compositivo gli Amici del Vento erano davvero scarsi, e se non fossero stati portabandiera del rock di destra credo che nessuno si sarebbe accorto di loro.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi