In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

E la "Bianchina", non la ricordate???

Auto, moto, motorini, filobus, biciclette, tricicli...
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: E la "Bianchina", non la ricordate???

Messaggio da barbatrucco »

Infatti penso che semplicemente era il tipo di design a risultare ormai vecchiotto e magari goffo, essendosi fermata all'alba dei '70, ma alcuni tipi non erano poi male e avevano quell'aria simpatica da macchinina delle giostre o vecchia zietta stravagante, appunto non bellissima ma divertente.
C'era addirittura la cabrio che faceva molto "Disney" :D

Immagine

Direi niente male, no? 8-)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: E la "Bianchina", non la ricordate???

Messaggio da RebekahMikaelson »

E' vero, starebbe benissimo a Topolinia o Paperopoli :) Queste auto hanno sì un look un po' particolare, ma hanno comunque il loro fascino: le Mini, che non sono poi tanto diverse, oggi sono diventate macchine da "fighetti" (a proposito, il ragazzo di mia sorella ne ha una "moderna" ed è rumorosissima: erano così anche le originali?).
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 14:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: E la "Bianchina", non la ricordate???

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Giornata di ricordi, ragazzi miei...
Quando mio padre mi propose quella che poi divenne la mia prima automobile (A112 del '73, un vero ammasso di ruggine e muffa, ma un autentico primo amore...) mi disse che mi aveva trovato una "bianchina" presso un meccanico suo amico. Ci rimasi male prima che ci spiegassimo sul corretto significato del termine.
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 728
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: E la "Bianchina", non la ricordate???

Messaggio da boy jean »

Tuo papà aveva ragione perché l' A112 aveva in sostanza sostituito in Autobianchi la Bianchina.
Assolutamente goffa e ridicola già negli anni settanta come automobile (vedi Fantozzi : Sig.na Silvani 'Ah la sua sarebbe questa, questa baracca! ') ma simpatica come oggetto rococò da vecchie zie o auto di personaggi dei fumetti ecc !! Come avete detto :-D
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: E la "Bianchina", non la ricordate???

Messaggio da Mauro Tozzi »

Nella fiction Le indagini di Lolita Lobosco la protagonista Luisa Ranieri gira per Bari con una Bianchina prima serie. :)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi