In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La morte di Jim Morrison

Fatti, eventi e personaggi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La morte di Jim Morrison

Messaggio da Insight »

Poi com'era andata la riunificazione dei Doors con Ian Astbury al posto di Jim Morrison? :) Avevano avuto successo? L'identificazione era riuscita? Era stato bravo il cantante dei Cult? A me piacevano molto (insomma, abbastanza) i Cult negli anni Ottanta, ma solo quel disco con cui erano diventati famosi. Rain, Brother Wolf, Sister Moon (era la mia preferita), ecc. Poi non li ho piu seguiti ne' sentiti. Ma sapevo di quell'esperimento con i vecchi Doors, una ventina di anni fa, forse anche piu'.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: La morte di Jim Morrison

Messaggio da Whiteshark »

Ian Atsbury a mio parere era la migliore scelta possibile, voce spettacolare. Ma i Doors senza Jim Morrison sono come i Dire Straits senza Mark Knopfler, i Police senza Sting, gli Stones senza Jagger. Morrison è insostituibile.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La morte di Jim Morrison

Messaggio da Insight »

Vabbe' questo e' talmente ovvio che non serve nemmeno dirlo, penso che nemmeno lui avesse preteso di sostituirsi a Jim Morrison.... ma chiedevo se dal punto di vista commerciale l'esperimento era riuscito o se era stato un flop, fermo restando che i veri Doors saranno sempre quelli con Morrison.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: La morte di Jim Morrison

Messaggio da Whiteshark »

A livello commerciale fu un fiasco totale, anche a causa della causa intentata dal batterista John Densmore contro Krieger e Manzarek, che li costrinse a cambiare il nome della band in "Riders on the storm". Tutte queste beghe legali probabilmente stancarono Astbury, che si ricongiunse ai Cult.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La morte di Jim Morrison

Messaggio da Insight »

Immaginavo.... infatti ne ho sentito parlare pochissimo. Certo che anche i Cult, pero', non credo siano mai riusciti a fare un album così bello come "Love" del 1985, che ho riascoltato tutto più volte qualche settimana fa, in auto, a volume bello alto :) Non lo sentivo da una vita, forse per questo l'ho apprezzato ancora di piu. Davvero i brani sono uno più bello dell'altro e la sua voce meravigliosa. Peccato che siano stati quasi una meteora.... anche se avranno ancora i loro fan, però i fasti dell'85- '86 - 87 sono finiti. Poi ho letto che negli anni successivi hanno cambiato genere... non piu' rock "gotico", psichedelico e tutto sommato molto melodico e ascoltabile.... ma sono tornati al vecchio hard rock con qualche sconfinamento addirittura nel metal....
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: La morte di Jim Morrison

Messaggio da Whiteshark »

"Love" è il picco dei Cult, solo i supergruppi ed i super artisti riescono a mantenere determinati standard. Inoltre credo che Nigel Preston non fosse solo un batterista, ma che, al di la delle quantità industriali di oppiacei che si sparava, dicesse la sua anche su certi arrangiamenti.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi