In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le avventure di Superman

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
sottiletta
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 17:58

Le avventure di Superman

Messaggio da sottiletta »

ciao a tutti, qualcuno ha mai visto in italiano "Le avventure di Superman" con George Reeves?
in molte pagine in rete si da per scontato che sia stato trasmesso ma mancherebbero le tracce a conferma di questo mito.
Io non l'ho mai vista, si vocifera le solite tv private (che è davvero facile quasi come fare gol a porta vuota...)
Se qualcuno mi può aiutare meglio, gli sarò grata!
cheers
_____________________________________________________________________

stay tuned for more Happy Days!
Avatar utente
sottiletta
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 17:58

Re: Le avventure di Superman

Messaggio da sottiletta »

nessuno può aiutarmi?...sigh :yee:
_____________________________________________________________________

stay tuned for more Happy Days!
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Le avventure di Superman

Messaggio da hal9000 »

mai visti, d'epoca ricordo solo Batman, ma Superman solo dei cartoni animati.
Avatar utente
sottiletta
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 8 gen 2018, 17:58

Re: Le avventure di Superman

Messaggio da sottiletta »

:( Grazie mille!
_____________________________________________________________________

stay tuned for more Happy Days!
Boldlygo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 15:36
Località: Lazio

Re: Le avventure di Superman

Messaggio da Boldlygo »

Prima che questo 3D compia un anno, rispondo: sì, sono state trasmesse. Si parla della fine degli anni '80, credo 1989, su una rete dell'allora Fininvest (se ricordo bene Italia 1, ma potrebbe essere Canale 5), molto presto al mattino, verso le 6.30/7.00. Me lo ricordo perché li registravo per vedermeli più in là durante il giorno. Credo che siano state fatte delle repliche negli anni successivi, per poi tornare presto nel limbo. Si parla esclusivamente degli episodi a colori, quindi delle ultime 4 stagioni, con Noel Neill nella parte di Lois Lane, perché non mi è mai capitato di vederne qualcuno in bianco e nero, così come resta inedito in Italia quello che può considerarsene il "pilota" cinematografico, Superman and the Mole Men, che vide il debutto di Reeves nei panni del kryptoniano. Storie molto statiche, banalotte e poco "super", soprattutto gli episodi delle ultime stagioni, ma l'ambientazione da fumetto silver age aveva un indubbio fascino.

Purtroppo, se parliamo di supereroi DC, gli anni '70 sono una sorta di buco nero, poca roba in edicola (Williams e Cenisio in quantità risibili rispetto alla Marvel/Corno) e nulla in TV (Batman e Wonder Woman esordirono in Italia negli '80), a parte qualche cartone Filmation/Hanna Barbera dal '78 in poi.

Piuttosto, chissà se tra gli episodi di I Love Lucy (Lucy ed io) trasmessi dalla RAI negli anni '60 ci fu anche quello con Superman (che era sempre George Reeves, ma nei credits compariva proprio come Superman!) Chissà perché, dubito.
Rispondi