In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Formula due

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Formula due

Messaggio da Mauro Tozzi »

Questo varietà del 1973 rivelò per la prima volta il talento di imitatrice di Loretta Goggi, che aveva al suo fianco il grande Alighiero Noschese. I due si esibirono in particolare nelle imitazioni di coppie famose: Sofia Loren e Carlo Ponti (nella foto), Liz Taylor e Richard Burton, ecc.
Immagine
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: Formula due

Messaggio da Ximanth »

Potrei dire una stupidaggine, ma mi sembra che sia stato il primo show tv registrato a colori. Oggi viene infatti riproposto non in b/n come lo vedemmo, ma - appunto - a colori, peraltro con un curioso e abbastanza sgradevole eccesso di tonalità sul verde. Quanto alla coppia, furono entrambi assolutamente strepitosi e anche gli ospiti non furono da meno. Memorabile la "doppia" Vanoni. Gustosissimi i siparietti de "La ronde", dove Noschese e Goggi si alternavano in parodie della società italiana di allora (peraltro, ahinoi, attualissime) cambiando continuamente personaggi e situazioni. La direzione dell'orchestra fu affidata a Enrico Simonetti, non solo musicista ma, come sappiamo, elegante entertainer... davvero tv di qualità, bellissima e senza tempo. em_emozione
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Formula due

Messaggio da francilag67 »

Io ricordo soprattutto la sigla iniziale cantata da Loretta Goggi , ovvero MOLLA TUTTO ..
Era stata davvero una bellissima idea accoppiare televisivamente i due più bravi imitatori del momento, la Goggi appunto ed il compianto Alighiero Noschese.
Ricordo una imitazione della Goggi, in cui prendeva garbatamente in giro la co-conduttrice di Canzonissima di quell'anno (1973) ovvero Mita Medici oppure quella dove faceva la doppia imitazione della Vanoni e della Berti ..
Era veramente difficile distinguerle dalle originali ! :) ;)
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Rispondi