In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Avventura

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Avventura

Messaggio da lisa jean »

Vi ricordate di questo programma pomeridiano? Vi si presentavano vari documentari, ma io ne apprezzavo soprattutto le sigle: quella d'apertura era "She came in through the bathroom window", di Joe Cocker, quella di chiusura "A salty dog", dei Procol Harum, mica roba da poco :D! Ho sempre avuto la passione per la musica, e quelle sigle così belle (anche se, mi pare, duravano poco) mi davano emozioni nuove, che andavano ben oltre le parole, come solo la musica può...
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Avventura

Messaggio da hal9000 »

Si che me lo ricordo e lo seguivo volentieri !
Qualcuno si ricorda fino a quando fu trasmesso ?

ciao
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Avventura

Messaggio da Quickdraw »

hal9000 ha scritto:.....
Qualcuno si ricorda fino a quando fu trasmesso ?

ciao
La prima puntata ci fu Venerdì 10/04/70 - Tv dei ragazzi: 17.45 – Avventura (programma a cura di Bruno Modugno con la collaborazione di Sergio Dionisi): Sempre più giù nel cuore della montagna (di Mino Damato).

Mentre l'ultima che ho trovato risale a Sabato 05/01/1980, sempre sulla Rete Uno, e alle 18.00, e sempre a cura di Bruno Modugno e Sergio Dionisi. In quel caso il titolo della puntata era "48 ore per la salvezza", regia di Pippo De Luigi. ;)
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Avventura

Messaggio da hal9000 »

grande Quickdraw :)
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Avventura

Messaggio da Quickdraw »

Grazie Hal em_drinks
Ecco le sigle:

lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Avventura

Messaggio da lisa jean »

Bravo Quickdraw! Che emozioni regalano queste voci e queste musiche! Certo che noi, bambini-ragazzi dei Settanta, siamo stati tirati su molto bene :D : ma dove saranno, oggi, programmi per i giovanissimi con sigle come queste?
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Avventura

Messaggio da lespaul »

Già...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Avventura

Messaggio da Whiteshark »

lisa jean ha scritto:Bravo Quickdraw! Che emozioni regalano queste voci e queste musiche! Certo che noi, bambini-ragazzi dei Settanta, siamo stati tirati su molto bene :D : ma dove saranno, oggi, programmi per i giovanissimi con sigle come queste?

Semplicemente non ci sono: e queste due splendide songs erano la punta sdell'iceberg: basta pensare a Speciale TG ("Tank"), Rai Sport ("One of these days"), Rai Film (Al cinema).....
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: Avventura

Messaggio da Ximanth »

Uno dei programmi più belli realizzati dalla Rai per i più giovani... Offrivano emozioni e spunti di riflessione... E poi quelle sigle... em_emozione
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
jazzofilo
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 51
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 19:01

Re: Avventura

Messaggio da jazzofilo »

Quoto tutti i commenti. Ero un bambino all'epoca, ma adoravo quei documentari che mi facevano viaggiare.
Programma indubbiamente formativo.
Merito della formidabile squadra diretta da Bruno Modugno con Sergio Dionisi, William Azzella, Mino Damato.
Ricordo un reportage con Mino Damato che si recava alle Azzorre filmando l'attività dei pescatori; un'altra puntata dove veniva mostrata l'eruzione di un vulcano islandese.

Sigle fantastiche che peraltro documentarono due fra i momenti migliori delle carriere musicali di Joe Cocker e dei Procol Harum.
Rispondi