In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Goldrake avanti !

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Goldrake avanti !

Messaggio da inout »

Insight ha scritto:Sì, riguardando adesso gli episodi ho fatto lo stesso pensiero. Bastava mandare tutti i mostri insieme sulla Terra... Attaccare contemporaneamente tutto il modo e non solo la fattoria di Actarus o Tokyo con un mostro solo :lol:
Però nel '78-'79 non me le chiedevo queste cose :)

Per estensione potremmo pensarlo e dirlo per tutte le serie robotiche.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Goldrake avanti !

Messaggio da inout »

Quickdraw ha scritto:
ataru ha scritto:..... ma come mai Actarus non aveva mai avuto l'idea di andare con Goldrake sulla luna fin dall'inizio e chiudere la questione una volta per tutte, senza stare sulla terra ad aspettare sempre che fosse il nemico ad attaccare ? :D
Forse perché Actarus era un tipo pacifico e aspettava che fossero gli altri a provocare :)

Piuttosto la domanda potrebbe essere al contrario e forse vale per tutti i cartoni robotici: perché le armate di Vega non facevano un attacco in piena regola con 4 o 5 mostri e tutta la flotta ? :D
Probabilmente perchè la serie non sarebbe andata oltre la prima puntata :D
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Goldrake avanti !

Messaggio da cyke67 »

Forse perchè erano in ristrettezze economiche e ogni volta speravano di non sprecare carburante. :D
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Goldrake avanti !

Messaggio da inout »

cyke67 ha scritto:Forse perchè erano in ristrettezze economiche e ogni volta speravano di non sprecare carburante. :D
Dev'essere stato sicuramente così :D
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Goldrake avanti !

Messaggio da inout »

Comunque a parte gli scherzi, sto seguendo a distanza di molti anni la serie su sky, devo dire che se dal punto di vista della trama e dei personaggi la serie la trovo ancora attuale e di ottima qualità, sono rimasto piuttosto deluso invece del livello qualitativo dell'animazione, certo parliamo di un prodotto di ormai 40 anni fa, ma in merito avevo ricordi migliori, ovvero la mia memoria mi ha giocato uno scherzo.

overzzzzz...
Ultima modifica di inout il mer 21 gen 2015, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Goldrake avanti !

Messaggio da Insight »

Io invece ho avuto l'impressione opposta... :) L'animazione mi piaceva quella volta e mi piace molto ancora adesso (intendo i disegni, i colori, i paesaggi), invece ho trovato un po' debole la trama di certi episodi... Non parlo tanto dell'ingenuità, che si può perdonare essendo comunque un prodotto ideato e pensato per i bambini... Ma proprio a livello di consistenza dell'intreccio, certe volte si scivola nel banale, soprattutto negli episodi centrali delle tre serie. Ho notato che gli episodi migliori, dal punto di vista dell'intreccio, sono sempre all'inizio e alla fine delle rispettive serie.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Goldrake avanti !

Messaggio da inout »

Quando parlo di trama naturalmente mi riferisco a quella principale che sostiene la serie, nello specifico le storie di alcuni episodi sono in effetti piuttosto ingenui, ma come hai giustamente scritto parliamo di un prodotto concepito per un pubblico di bambini o ragazzini quindi ci può anche stare.
Un'altra cosa che mi ha lascia perplesso è la gestione del personaggio di koji, presentato come uno sbruffone, scapestrato, in fondo parliamo di un pilota che ha una lunga esperienza e ormai di un uomo maturo.
Ultima modifica di inout il gio 22 gen 2015, 9:17, modificato 1 volta in totale.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Goldrake avanti !

Messaggio da inout »

Insight ha scritto:Io invece ho avuto l'impressione opposta... :) L'animazione mi piaceva quella volta e mi piace molto ancora adesso (intendo i disegni, i colori, i paesaggi), invece ho trovato un po' debole la trama di certi episodi... Non parlo tanto dell'ingenuità, che si può perdonare essendo comunque un prodotto ideato e pensato per i bambini... Ma proprio a livello di consistenza dell'intreccio, certe volte si scivola nel banale, soprattutto negli episodi centrali delle tre serie. Ho notato che gli episodi migliori, dal punto di vista dell'intreccio, sono sempre all'inizio e alla fine delle rispettive serie.
Per tre serie presumo tu intenda i vari periodi di programmazione della RAI visto che la serie in origine è senza interruzione di sorta.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Goldrake avanti !

Messaggio da Insight »

Sì, sì... Intendo le tre serie di programmazione italiana. Sulla trama complessiva concordo pienamente con te, è veramente molto bella e romantica. Forse solo il finale l'avrei fatto diverso, avrei preferito che Actarus rimanesse sulla Terra e forse non avrei fatto morire tutti i cattivi...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Goldrake avanti !

Messaggio da inout »

Insight ha scritto:Sì, sì... Intendo le tre serie di programmazione italiana. Sulla trama complessiva concordo pienamente con te, è veramente molto bella e romantica. Forse solo il finale l'avrei fatto diverso, avrei preferito che Actarus rimanesse sulla Terra e forse non avrei fatto morire tutti i cattivi...
Personalmente il finale lo trovo molto bello, ma poteva starci anche l'epilogo da te ventilato em_drinks
Rispondi