In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le malattie dei bambini

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
RobyCC8800
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 4 lug 2015, 18:57

Re: Le malattie dei bambini

Messaggio da RobyCC8800 »

Wikipedia!!
Si', le B12 erano tipo queste ma erano solo da "ciucciare" e non solubili ma comunque erano molto simili.
Presi diversi antibiotici da piccolo ma il Ceporex nn nascondeva niente, ripeto che sentiva di acqua e uovo marcio, l'odere dell'acqua ferruginosa di alcune fonti....e nn era il massimo quando fallivano i primi tentativi di ingoiare la grossa pastiglia. Che brutto.
Ora nn resisto piu', scrivo con gli occhi chiusi, zzzzzzzzzzzzz........un abbraccio!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Le malattie dei bambini

Messaggio da RebekahMikaelson »

Grazie, lo ricambio, ciao e buona notte :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
RobyCC8800
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 4 lug 2015, 18:57

Re: Le malattie dei bambini

Messaggio da RobyCC8800 »

preso!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le malattie dei bambini

Messaggio da Insight »

Gli sciroppi per le infezioni alle vie respiratorie credo di averli provati tutti e col Bactrim stavo per restarci secco :ninja:

Ma peggio di tutto erano le punture di antibiotico... Ahi, ahi.... em_buu

In compenso mi è andata bene con le infettive, solo 2 delle classiche 5: gli orecchioni :( :(

e il morbillo.... Del morbillo mi ricordo oltre alle classiche macchioline, un fastidio agli occhi. Per alcuni giorni non potevo stare vicino a sorgenti luminose. Ricordo che guardai una puntata di "Buonasera con Franco Franchi" con gli occhiali da sole scuri :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Le malattie dei bambini

Messaggio da wildboys-wildboys »

grazie a mia madre em_emozione che segnava tutto posso dirvi che:

- alla fine di marzo del '73 ho fatto la 5a malattia

- il 31 maggio '75 ho avuto il morbillo, che ho attaccato a mia madre

- a gennaio '76 una leggera pertosse

- il 19 marzo '79 iniziano gli orecchioni in entrambi i lati in forma forte e, per par condicio, gli ho attaccati a mio padre

ho anche tutta la cronologia delle vaccinazioni em_punk
Rispondi