In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Vendite per corrispondenza

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Vendite per corrispondenza

Messaggio da barbatrucco »

Mi hai rubato le parole dalla tastiera e prima o poi qualcuno doveva scriverlo em_redface :lol:
Era praticamente inevitabile, con l'affacciarsi della consapevolezza verso l'altro sesso e se ci si ritrovava in casa uno di questi cataloghi, andare a curiosare in quelle pagine :vibra:
Ovvio però che in precedenza, ma anche poco dopo queste prime insorgenze di malizia, le pagine che interessavano di più erano quelle dei giocattoli, ma devo dire che mi incuriosiva un po' tutto, specialmente l'abbigliamento, gli accessori sportivi e l'altà fedeltà.
Ricordo perciò tutti i cataloghi citati compresa La Base, per quanto leggermente meno diffuso di Vestro e Postal Market che godevano del resto, almeno dai primi anni '80, di pubblicità televisiva e si trovavano forse persino in edicola. Non è un caso che molte note attrici, come l'Ornella Muti di cui prima, posarono per le loro collezioni.
Belle le "diapositive" preparate da Rebekah: i cataloghi inglesi erano anni '70 che più anni '70 non si poteva :D (anche se l'impaginazione era la stessa in uso ancor oggi in questo tipo di strumenti commerciali, data la funzionalità) e ho sussultato al Doctor Who con annesso TARDIS nonché riso vedendo la versione inglese di un giocattolo distribuito in Italia: l'assurdo, ma probabilmente divertente - per un quarto d'ora - e magari giocandoci insieme ad altri, "Mr. Muscolo", che era in pratica un pupazzo di gomma raffigurante un uomo forzuto che poteva essere teso e allungato a dismisura dalle braccia :lol:
Ultima modifica di barbatrucco il lun 6 lug 2015, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Vendite per corrispondenza

Messaggio da queen_of_chinatown »

RobyCC8800 ha scritto:A casa mia Postalmarket e Vestro erano "divorati" da mia mamma e dalle mie due sorelle piu' grandi, qualche ordine e' pure arrivato ma io li sfogliavo (e qua i maschietti devono essere sinceri..) per vedere l'abbigliamento intimo, reggiseni, slip e mutandine, inutile giraci intorno....

(-:
Lo so, molti maschietti hanno avuto proprio il Postalmarket come fonte delle prime tempeste ormonali :mrgreen:
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Vendite per corrispondenza

Messaggio da RebekahMikaelson »

Barbatrucco, è bello sapere che la mia imitazione di catalogo settantiano ti è piaciuto! XD Anch'io ho visto il Dottore con il Tardis: era bello; ho fatto ricerca e ho scoperto che ne fanno ancora uno simile: è un modellino che si muove, ha suoni e si apre e si può aggiungere anche il set di tutti gli 11 Dottori! :) Lo vende Amazon.it.
A proposito delle pagine della biancheria, una curiosità: le modelle erano ragazze come quelle dei costumi da bagno che ho trovato io o più "robuste"? Lo chiedo perchè ricevo uno dei pochi cataloghi di moda ancora esistenti e mi capita di vedere modelle snelle nella sezione abiti, mentre quelle dell'intimo più che a quello sembra che facciano pubblicità alle protesi di silicone per seno e glutei, cosa che magari può piacere ai maschi, ma che però può far sentire inadeguate le donne con forme più modeste (tipo le mie :( ).
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
RobyCC8800
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 4 lug 2015, 18:57

Re: Vendite per corrispondenza

Messaggio da RobyCC8800 »

ciao,
io ricordo donne snelle ma ancora nella normalita', niente a che vedere con le modelle di questi anni e diverse modelle avevano anche i loro anni, diciamo due categorie di eta' e di linea.
Questa regola era uguale anche x l'intimo sia in alto sia in basso, non ricordo maggiorate (che proprio nn mi picciono) ma sempre una "normalita" normale di chi posava.
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Vendite per corrispondenza

Messaggio da RebekahMikaelson »

Ciao e grazie per l'informazione :) Bello sapere delle modelle di forme "normali" e complimenti a te che le apprezzi...fossero tutti così! Magari c'erano anche più reggiseni coppa a (cioè seno piccolo su torace medio), ora sembra che siano una rarità :( Nei cataloghi di oggi mi sembra non ci sia più la sezione per signore più mature, però ci sono le taglie forte e l'intimo maternity.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
RobyCC8800
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 4 lug 2015, 18:57

Re: Vendite per corrispondenza

Messaggio da RobyCC8800 »

io sono addirittura pro misure piccole, da sempre e sembro quasi una mosca bianca....
Si', mi ricordo dei reggiseni coppa come pure quelli (ma ci sono anche adesso) con le spondine che si abbassavano per l'allattamento ma gia' mi piacevano di meno (chissa' perche')
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Vendite per corrispondenza

Messaggio da barbatrucco »

:D
Ricordo anch'io, insieme alle due categorie di età, modelle che valorizzavano l'intimo senza avere necessariamente forme da "maggiorate"; o meglio, ce ne erano anche di più formose, ma mi sembra che le signorine veramente "debordanti" si vedevano solo per determinati articoli pensati appositamente, e non necessariamente mostrandone il viso ma anche solo il busto o la vita, i fianchi o le gambe.
Forse dipendeva proprio dalla minor diffusione della chirurgia plastica e anche dal tipo di bellezza di moda all'epoca, più statuaria, longilinea e dalle forme presenti ma non eccessive (penso ad esempio a Barbara Bouchet): nonostante la donna "maggiorata" o dal fisico piacevolmente morbido suscitasse anche allora il suo fascino, la tendenza era lontana da quella degli anni 50 e in parte '60.
Ad ogni modo credo che la bellezza di una donna non sia un fatto di forme generose, per quanto gradevoli, ma di armonia: si può avere un seno medio o piccolo ed essere bellissime proprio perchè la caratteristica contribuisce all'armonia dell'insieme, e per il viso, lo sguardo, il portamento :)
RebekahMikaelson ha scritto:Barbatrucco, è bello sapere che la mia imitazione di catalogo settantiano ti è piaciuto! XD Anch'io ho visto il Dottore con il Tardis: era bello; ho fatto ricerca e ho scoperto che ne fanno ancora uno simile: è un modellino che si muove, ha suoni e si apre e si può aggiungere anche il set di tutti gli 11 Dottori! :) Lo vende Amazon.it.


La tua imitazione è efficacissima, ci si accorge che è un collage solo per il mix tra pagine italiane e straniere, ed è un dettaglio irrilevante sul piano dell'atmosfera em_ok2
In effetti il merchadising di Doctor Who è piuttosto vasto, nasce già negli anni '60 con la c.d. "Dalekmania" che in un certo senso andò quasi a braccetto con la "Beatlemania", vista la contemporaneità dei due fenomeni (formidabili quegli anni!).
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Vendite per corrispondenza

Messaggio da Mauro Tozzi »

Questa copertina è decisamente OT come anni, però lei settantiana lo è (è del 1970)! Comunque, anche lei ha posato per Postal Market! em_emozione

Immagine
Ultima modifica di Mauro Tozzi il sab 19 dic 2015, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Vendite per corrispondenza

Messaggio da RebekahMikaelson »

Grazie di nuovo, Barbatrucco: l'ho fatto un po' anche perchè ne avrei voluto uno vero, ma non l'ho trovato a portata delle mia tasche: sono una tipa ostinata e fin da piccola quando non posso avere qualcosa cerco di farmela da me ;)
Mauro, la modella del catalogo sopra è la stessa che faceva la pubblicità di Clinians?
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Vendite per corrispondenza

Messaggio da Mauro Tozzi »

RebekahMikaelson ha scritto:Mauro, la modella del catalogo sopra è la stessa che faceva la pubblicità di Clinians?
No, ti confondi con Valeria Mazza.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi