In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Lanciostory

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Lanciostory

Messaggio da Mauro Tozzi »

Nonostante il nome, Lanciostory non è mai stato pubblicato dalla Lancio: la casa editrice si chiamava infatti Eura Editoriale (poi fallita e ora sostituita dall'Aurea). O sono io che mi sbaglio e la Lancio c'entrava in qualche modo? :?
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Lanciostory

Messaggio da Quickdraw »

Mauro Tozzi ha scritto:Nonostante il nome, Lanciostory non è mai stato pubblicato dalla Lancio: la casa editrice si chiamava infatti Eura Editoriale (poi fallita e ora sostituita dall'Aurea). O sono io che mi sbaglio e la Lancio c'entrava in qualche modo? :?
In realtà c'entra, il n° 0 era allegato al numero 115 della Lancio, che dopo i fotoromanzi si dedicò al mondo del fumetto. L'Eura era prima la Lancio.
http://www.lfb.it/fff/fumetto/test/l/lanciostory.htm
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Lanciostory

Messaggio da wildboys-wildboys »

La Gazzetta dello Sport presenta per la prima volta la collana che ripropone in versione integrale, cronologica e a colori, le straordinarie serie d’autore “Larry Mannino Distretto 56” (Collins-Fernandez) e “Savarese” (Wood-Mandrafina), pubblicate per la prima volta dal settimanale “Lanciostory” dell’Editoriale Aurea negli anni 70 e 80. Due polizieschi noir drammatici, intimisti, di grande successo: il meglio dell’historieta. Lanciostory Classic recupera con feel vintage le emozioni e i personaggi degli indimenticabili settimanali Lanciostory e Skorpio.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Lanciostory

Messaggio da Whiteshark »

Savarese contiene i due ingredienti fondamentali che rendono grande un fumetto: una storia robusta, sorretta da disegni efficaci. Dovrei forse dire ‘storie’ anziché ‘una storia’, visto che le avventure di Savarese sono suddivise in storie autoconclusive di quindici pagine, che però, in effetti, messe insieme formano un grande affresco dell’America, fatta di proibizionismo e gangsters, che pochi sono riusciti a dare.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi