In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Pubblicità Nutella

Spot, reclame e prodotti
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Pubblicità Nutella

Messaggio da barbatrucco »

In effetti non è cosa da far vedere a cuor leggero a chi ha una fifa blu del fuoco, per tanti versi comprensibile ;)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Pubblicità Nutella

Messaggio da RebekahMikaelson »

Ho trovato anche lui:
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Chissà se adesso sono davvero tutti...
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Pubblicità Nutella

Messaggio da Betelgeuse »

Domandina: non ricordo se nei settanta c'erano già le mini-vaschettine, quelle per intenderci che troviamo negli alberghi nel buffet-colazione. Qualcuno lo sa?
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Pubblicità Nutella

Messaggio da RebekahMikaelson »

Non posso dire con certezza se sia vero, sei i miei genitori ci fossero ancora, potrei chiederlo a loro, mia sorella era troppo piccola e non si ricorda, comunque ho trovato questo sito dove dice che le monoporzioni sono arrivate nel 1966, quindi nei 70 c'erano già :)

http://www.claragigipadovani.com/mondo-nutella/50-anni
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Pubblicità Nutella

Messaggio da Betelgeuse »

Grazie Rebekah :)
In effetti mi era sfuggita questa cosa, perché a casa mia abbiamo sempre acquistato il bicchiere di vetro.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Pubblicità Nutella

Messaggio da lisa jean »

I bicchieri decorati dei Settanta, che belli che erano! Ne ricordo una serie, intorno al '77, con una fantasia simil-tartan: ne avevo di diversi colori, ma il mio preferito era quello rosso. Quanto mi dispiace non averne più nemmeno uno... :( .Comunque, non mi facevo di certo mancare le vaschette che, confermo, nei Settanta erano forse anche più vendute dei bicchieri e dei barattoli, visto che di soldini mediamente ce ne erano anche meno di ora...Le vaschette, singole, erano quadrate, non come quelle di oggi, che riproducono il barattolo classico e, ma forse questo lo ricorderai, erano dotate di una palettina di plastica bianca confezionata separatamente: vedere quella che ti toccava, avvolta nella sua bella cartina e staccata dalle mani del venditore dal nastro continuo della confezione apposita era parte della delizia. A volte acquistavo due confezioni, giusto per il piacere di avere due palette :D . Autentica goduria intingere la palettina nella crema, iniziando dal centro (maxi razione), per poi praticamente raschiare via tutto nei quattro angoli... :laugh:
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Pubblicità Nutella

Messaggio da queen_of_chinatown »

Nelle pubblicità ne manca una: "Dalla vecchia Inghilterra Lawrence dice: Nutella is smashing". Il bambino nella foto indossava un'uniforme scolastica con berrettino in nuance. Le monoporzioni forse c'erano anche nei 70 ma non sono sicura :?:
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Pubblicità Nutella

Messaggio da queen_of_chinatown »

Sorry, non avevo visto il post di Lisa, allora c'erano, mi ricordavo bene ;)
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Pubblicità Nutella

Messaggio da RebekahMikaelson »

queen_of_chinatown ha scritto:Nelle pubblicità ne manca una: "Dalla vecchia Inghilterra Lawrence dice: Nutella is smashing". Il bambino nella foto indossava un'uniforme scolastica con berrettino in nuance. Le monoporzioni forse c'erano anche nei 70 ma non sono sicura :?:
Grazie! L'ho trovato :) Eccolo:
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di RebekahMikaelson il lun 10 apr 2017, 22:15, modificato 1 volta in totale.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Pubblicità Nutella

Messaggio da queen_of_chinatown »

RebekahMikaelson ha scritto:
queen_of_chinatown ha scritto:Nelle pubblicità ne manca una: "Dalla vecchia Inghilterra Lawrence dice: Nutella is smashing". Il bambino nella foto indossava un'uniforme scolastica con berrettino in nuance. Le monoporzioni forse c'erano anche nei 70 ma non sono sicura :?:
Grazie! L'ho trovato :) Eccolo:
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
A buon rendere em_drinks
Rispondi