In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da francesca100 »

Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: La tv fantastica e/o misteriosa degli anni 70

Messaggio da barbatrucco »

wildboys-wildboys ha scritto:dal radiocorriere, rai3 nell'89 programmava ancora la prima serie
In effetti, dando una rapida occhiata, nei palinsesti vengono citati gli attori della serie originale de I Mostri.
Comunque il remake (o meglio il revival, trattandosi a tutti gli effetti di una reprise in ideale continuità con l'antecedente in bianco e nero) andò in onda non tanto tempo dopo sullo stesso canale, a quanto ricordo, e ho appena scoperto che durò addirittura una stagione in più dello storico telefilm (tre contro due).
Del resto in quel periodo, o comunque negli anni a seguire, la rete replicò altre serie comiche di culto non sempre trasmesse dalla RAI in epoca prossima all'uscita, ma viste per la prima volta sulle "libere" o le "estere" nel corso dei '70 o poco prima degli '80, salvo quelle già programmate a suo tempo dalla TV pubblica e semplicemente riproposte. Al momento non mi risultano però messe in onda de I Mostri sulla terza rete nei primi '80, ma non ho approfondito. D'altra parte, allora, dalle mie parti ancora non si prendeva.
francesca100 ha scritto:ace of wands


https://encrypted-tbn0.gstatic.com/imag ... Q&usqp=CAU
Questa bellissima serie inglese, peraltro sopravvissuta solo in parte, non mi risulta tuttavia trasmessa in Italia e, anzi, fu esportata assai poco a quanto ne so.
Scoprire il contrario sarebbe una notizia non indifferente e teoricamente non impossibile considerato che, nel periodo di cui sopra a cavallo tra i due decenni, non era raro che serie ad esempio americane, all'epoca abbastanza o molto recenti, venissero trasmesse su poche o pochissime reti locali per breve tempo (neanche sui circuiti televisivi o i primi network, come pure accadeva) sparendo poi dalla circolazione e lasciando traccia come meri titoli sulle guide TV giunte fino a noi.
Ovviamente, il web consente spesso di capire quali serie fossero perché il titolo non veniva modificato o, anche in tal caso, ci si può arrivare altrimenti il più delle volte; ma a parte questo, se pure Ace of Wands fosse stato distribuito dalle nostre parti, e mi sento di escluderlo, difficilmente si tratterebbe di episodi spariti dagli archivi patri.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi