In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Cimabue, fai una cosa e ne sbagli due

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Cimabue, fai una cosa e ne sbagli due

Messaggio da Betelgeuse »

Uno degli spot più famosi e originali degli anni 70.
Particolarmente bella è la musica di sottofondo, che accompagna lo spot, ma di cui mi sfugge titolo e autore. Qualcuno la conosce?
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Cimabue, fai una cosa e ne sbagli due

Messaggio da galerius »

E' un arrangiamento della sonata n. 8 per piano "Patetica" ( secondo movimento ) di Beethoven...
Mozart e Beethoven decisamente spopolavano nel Decennio.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Cimabue, fai una cosa e ne sbagli due

Messaggio da RebekahMikaelson »

Mio papà a volte diceva: "Ma che cagnara: sbagliando si impara", però non sapevo che lo avesse imparato da questo spot, di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza ma che è divertente. Grande davvero, questo forum: si imparano un sacco di cose nuove! :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Cimabue, fai una cosa e ne sbagli due

Messaggio da franz75 »

Spot che adoravo...da piccolo non riuscivo a dire bene la "R" e quindi facevo ridere sempre tutti i parenti quando dicevo Don Bairo l'uvaMAO... :D anch'io avevo uno zio acquisito che quando mi spazientivo finché facevo i compiti (quasi sicuramente perché un'operazione matematica non mi riusciva) mi diceva sempre "che cagnara ! Sbagliando s'impara !"
Rispondi