In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Cambusa one l'amaricante

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Cambusa one l'amaricante

Messaggio da lisa jean »

Ricordo benissimo il jingle, carinissimo, del '77 circa, in cui si pubblicizzava questo amaro (suppongo...); se non sbaglio, c'era uno yacht e la bottiglia veniva su dal mare :lol:. Sì, proprio così!
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da Antonio68 »

Si, e c'era anche un motivetto che ripeteva le tre parole "Cambusa one l'amaricaaantee" em_band
Meno male che non puoi sentirmi...
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da barbatrucco »

Ho presente, peccato non si trovi quella reclame specifica ma solo una simile altrettanto nota:



Ecco la reclame sui rotocalchi:

Immagine

... mentre queste sono le famose "pipette" da collezione per gustare "l'amaricante" :vibra: :

Immagine
Ultima modifica di barbatrucco il ven 4 dic 2015, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da lisa jean »

Sì, quella mi pare proprio la versione"cartacea" della pubblicità alla quale mi riferivo. Le pipette mi ricordano tanto quelle del gelato settantiano :D
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da galerius »

Ricordo, ricordo :)
Fra l'altro, questo "one" per me è un piccolo mistero ; sulle foto reperibili in rete un One non lo vedo scritto su nessuna bottiglia, in nessuna pubblicità...intendiamoci, può essermi sfuggito, ma in ogni caso...avete notizia che Kambusa One fosse il nome "ufficiale" del liquore ?
Se no, uno può pensare che fosse un suono senza significato, un "uan !" inserito lì per mantenere il ritmo del verso...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da Betelgeuse »

Effettivamente questa cosa del " one " o " uan " è un piccolo mistero.
Comunque ricordo anch'io che la bottiglia spuntava dal mare, ma insieme a un barman che la portava, se non vado errato.
Restando, si può dire, in tema, ricordo tante pubblicità di liquori negli anni 70, molto più di oggi, e mi chiedo se tutti si trovano ancora negli scaffali dei supermercati. Alcuni, probabilmente, sono scomparsi.
Ecco una sommaria lista:
Amaro Cora, Rosso Antico, Caffè Sport Borghetti, Cremidea Beccaro, Diesus, Dom Bairo, Grappa Julia, Stock Cherry, Mandarinetto Isolabella, Petrus Boonekamp, Punt e Mes, Sambuca Molinari, Vov.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da barbatrucco »

Una parte di questi si trova ancora, come Petrus, Cora, Julia o Sambuca Molinari (quest'ultima, a differenza degli altri marchi, ancora reclamizzata con la trovata dell'uomo invisibile che nella versione attualmente in onda è... Josè Mourinho) per dire i primi che mi vengono in mente, mentre altri come Isolabella, Dom Bairo e, mi sembra, Diesus sono effettivamente spariti dal mercato. Il carosello cui facevi riferimento è quello che ho postato prima.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da lisa jean »

galerius ha scritto:Ricordo, ricordo :)
Fra l'altro, questo "one" per me è un piccolo mistero ; sulle foto reperibili in rete un One non lo vedo scritto su nessuna bottiglia, in nessuna pubblicità...intendiamoci, può essermi sfuggito, ma in ogni caso...avete notizia che Kambusa One fosse il nome "ufficiale" del liquore ?
Se no, uno può pensare che fosse un suono senza significato, un "uan !" inserito lì per mantenere il ritmo del verso...
Accidenti, sai che non ci avevo fatto caso :O ? Avrei giurato che fosse il nome del liquore, ma, guardando le immagini, pare proprio di no...Certo che è strano! Che sia stata una trovata pubblicitaria per indicare l'"unicità" e l'eccellenza ( da n.1) del prodotto?
Betelgeuse ha scritto: Restando, si può dire, in tema, ricordo tante pubblicità di liquori negli anni 70, molto più di oggi, e mi chiedo se tutti si trovano ancora negli scaffali dei supermercati. Alcuni, probabilmente, sono scomparsi.
Ecco una sommaria lista:
Amaro Cora, Rosso Antico, Caffè Sport Borghetti, Cremidea Beccaro, Diesus, Dom Bairo, Grappa Julia, Stock Cherry, Mandarinetto Isolabella, Petrus Boonekamp, Punt e Mes, Sambuca Molinari, Vov.
Aggiungerei il Millefiori Cucchi, il liquore con un rametto dentro che regalai a mio padre per la festa del papà nel 1973 (con i soldi di mamma, ovviamente :lol: ), visto che era molto pubblicizzato e mi piaceva tantissimo. Conservo ancora la bottiglia (intatta!), mentre mio padre, purtroppo, non c'è più da tanti anni. Com'è triste pensare che le cose possano essere tanto più longeve di noi!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da RebekahMikaelson »

lisa jean ha scritto: Aggiungerei il Millefiori Cucchi, il liquore con un rametto dentro che regalai a mio padre per la festa del papà nel 1973 (con i soldi di mamma, ovviamente :lol: ), visto che era molto pubblicizzato e mi piaceva tantissimo. Conservo ancora la bottiglia (intatta!), mentre mio padre, purtroppo, non c'è più da tanti anni. Com'è triste pensare che le cose possano essere tanto più longeve di noi!
Il liquore di tuo papà, sul ramo,aveva dei cristalli di zucchero candito colorato, quelli che di solito sono su bastoncini o fili di cotone tipo questi?
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Se è lui, allora quando ero piccola ne vedevo sempre una bottiglia in casa di mia zia (quella che aveva anche il cigno amigurumi: una casa piena di meraviglie, insomma ;) ), non ricordo di che colore era, ma mi diceva che era vecchia e io continuavo a chiederle come avevano fatto a infilare il ramo così incrostato senza rompere i cristalli finchè ho capito: il ramo lo infilavano nudo e i cristalli crescevano dopo. Non ricordo di che colore erano i cristalli, anche questo è stato in seguito buttato via (peccato :( ). Una curiosità: aveva sapore di fiori?
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da lisa jean »

RebekahMikaelson ha scritto:
Il liquore di tuo papà, sul ramo,aveva dei cristalli di zucchero candito colorato, quelli che di solito sono su bastoncini o fili di cotone tipo questi?
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Se è lui, allora quando ero piccola ne vedevo sempre una bottiglia in casa di mia zia (quella che aveva anche il cigno amigurumi: una casa piena di meraviglie, insomma ;) ), non ricordo di che colore era, ma mi diceva che era vecchia e io continuavo a chiederle come avevano fatto a infilare il ramo così incrostato senza rompere i cristalli finchè ho capito: il ramo lo infilavano nudo e i cristalli crescevano dopo. Non ricordo di che colore erano i cristalli, anche questo è stato in seguito buttato via (peccato :( ).
Be', i cristalli c'erano (ci saranno ancora :? ?), ma sono molto piccoli, e non colorati come nell'immagine!
Una curiosità: aveva sapore di fiori?
Non saprei proprio: la bottiglia è rimasta intatta fin da allora!
Rispondi