In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Cambusa one l'amaricante

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da barbatrucco »

Mitica Batida, che tendo ad associare più ai tardi '70-primi anni '80, e che in generale era molto di moda nelle estati di questi ultimi em_beach
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da Insight »

Sì, la Batida mi ricorda molto l'estate 1978, al mare. C'era un bar nello stabilimento balneare dove andavo in cui le bottiglie facevano bella mostra. Forse quello era l'anno in cui si impose a livello pubblicitario. Avrei voluto assaggiarla ma non si poteva. Poi, alla fine, non l'ho mai assaggiata. Com'è?
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da lisa jean »

Ho il vago ricordo di una pubblicità...la Batida era per caso quella con "agua ardiente e coco"? Se è così, sapeva di cocco :D
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da barbatrucco »

... e di agua ardiente :mrgreen:
Sì, lo slogan o comunque le parole della reclame erano quelle (si presume, ma potrei sbagliare, che la congiunzione fosse "y" e non "e" em_wink). Grazie perché difficilmente le avrei ricordate da solo se non attraverso un grosso sforzo mnemonico :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da lisa jean »

barbatrucco ha scritto:... e di agua ardiente :mrgreen:
Sì, lo slogan o comunque le parole della reclame erano quelle (si presume, ma potrei sbagliare, che la congiunzione fosse "y" e non "e" em_wink).
Claro ;) !
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da galerius »

Del Batida ricordo la musica brasiliana, credo, un po' sognante...
Un altro alcolico che non ho più visto in giro è l'Oro Pilla.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Cambusa one l'amaricante

Messaggio da RebekahMikaelson »

barbatrucco ha scritto:In quel caso il jingle l'avrebbe composto un ciociaro :lol: dato che, in molti dialetti affini dell'area interessata, quell'interiezione, a volte declinate in "ne" ("uaaaane!") esprime meraviglia, forse imparentandosi in qualche modo col napoletano "uanema!" :mrgreen:
:lol: non avevo mai sentito questa espressione che comunque, se esprime meraviglia ci poteva anche stare nel senso che era un liquore...sorprendente ;)
lisa jean ha scritto:Ho il vago ricordo di una pubblicità...la Batida era per caso quella con "agua ardiente e coco"? Se è così, sapeva di cocco :D
Di certo aveva un buon profumo (anche se l'"ardiente" non mi ispira...brucia troppo! ;))
Su un sito ho trovato la ricetta che prevede latte condensato e latte di cocco...yum! Sto pensando di provare a farla senza mettere l'alcol, mettendo magari al suo posto un pochino di acqua in più, se riesco a capire dove si trova il latte di cocco, però. :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Rispondi