In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

L'eternauta

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

L'eternauta

Messaggio da andromeda57 »

Questo straordinario romanzo a fumetti, mi tenne compagnia durante il militare (77-78)e mi fece riscoprire il mondo dei comics che avevo abbandonato ormai da anni.
Mi fece scoprire soprattutto che livelli artistici si potessero raggiungere con questo mezzo espressivo, grazie all'allora innovativa e originale rivista lanciostory scoprii i fumetti di produzione sudamericana (argentina in particolare) che mi diedero una nuova dimensione del mondo dei fumetti:

Immagine
Ultima modifica di andromeda57 il sab 26 dic 2015, 17:08, modificato 3 volte in totale.
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: L'eternauta

Messaggio da andromeda57 »

Segnalo un cortometraggio (in lingua spagnola) prodotto di recente da alcuni appassionati, chissà che un giorno non si arrivi a girare un vero film:

http://www.fantascienza.com/20761/tracc ... -eternauta
Massitim

Re: L'eternauta

Messaggio da Massitim »

Un autentico capolavoro.
Si cercavano con ansia i Lanciostory specialmente per leggere queste incredibili e coinvolgenti storie.
Gaetano Hardy 59
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 374
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 0:02

Re: L'eternauta

Messaggio da Gaetano Hardy 59 »

andromeda57 ha scritto:Segnalo un cortometraggio (in lingua spagnola) prodotto di recente da alcuni appassionati, chissà che un giorno non si arrivi a girare un vero film:

http://www.fantascienza.com/20761/tracc ... -eternauta
Un caro amico sta scrivendo un cross-over, in cui tutto il gruppo dei protagonisti principali de "L'Eternauta" (cioè Juan Galvez, la Senora Elena Galvez, la figlia Marta; el Señor Presidente Ruiz; Ferri , l'intelletuale del gruppo ed il giovane Pablo) capitano in un altro tempo e, così, non solo si salvano dall'invasione aliena, ma trovano validi rinforzi per contrastarla.
"Quando troverò chi mi darà ragione, MI SORGERA' IL DUBBIO DI AVERE TORTO" (W.A.)
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: L'eternauta

Messaggio da andromeda57 »

Gaetano Hardy 59 ha scritto:
andromeda57 ha scritto:Segnalo un cortometraggio (in lingua spagnola) prodotto di recente da alcuni appassionati, chissà che un giorno non si arrivi a girare un vero film:

http://www.fantascienza.com/20761/tracc ... -eternauta
Un caro amico sta scrivendo un cross-over, in cui tutto il gruppo dei protagonisti principali de "L'Eternauta" (cioè Juan Galvez, la Senora Elena Galvez, la figlia Marta; el Señor Presidente Ruiz; Ferri , l'intelletuale del gruppo ed il giovane Pablo) capitano in un altro tempo e, così, non solo si salvano dall'invasione aliena, ma trovano validi rinforzi per contrastarla.
Interessante, mi fa piacere che molti ricordino ancora questa straordinaria opera a fumetti, per una trasposizione cinematografica di spessore ci vorrebbe un regista e autori di livello, che al giorno d'oggi dubito possano esistere.
Ultima modifica di andromeda57 il lun 18 gen 2016, 9:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: L'eternauta

Messaggio da lespaul »

Lo ricordo benissimo su Lanciostory...mi piacerebbe rileggerla tutta, allora ero un bimbo e mi sembrava leggermente complicata :(
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Massitim

Re: L'eternauta

Messaggio da Massitim »

lespaul ha scritto:Lo ricordo benissimo su Lanciostory...mi piacerebbe rileggerla tutta, allora ero un bimbo e mi sembrava leggermente complicata :(
Bè, è uscita in una infinità di versioni e formati.
Se vai in una Fumetteria o guardi sui siti piu affidabili di fumetti e comics troverai certamente quello che fa al caso tuo.
Altra alternativa, Amazon o eBay, ma io da vecchio appassionato e collezionista frequento principalmente le fumetterie.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: L'eternauta

Messaggio da Whiteshark »

Fumetto splendido, anche se io lo avrei fatto terminare con la seconda parte. La terza mi è sempre parsa una forzatura.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: L'eternauta

Messaggio da andromeda57 »

Sono d'accordo, quando prevale l'elemento commerciale (pur di importanza capitale) della produzione seriale, la qualità del prodotto inevitabilmente ne risente sicuramente.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: L'eternauta

Messaggio da lespaul »

Massitim ha scritto:
lespaul ha scritto:Lo ricordo benissimo su Lanciostory...mi piacerebbe rileggerla tutta, allora ero un bimbo e mi sembrava leggermente complicata :(
Bè, è uscita in una infinità di versioni e formati.
Se vai in una Fumetteria o guardi sui siti piu affidabili di fumetti e comics troverai certamente quello che fa al caso tuo.
Altra alternativa, Amazon o eBay, ma io da vecchio appassionato e collezionista frequento principalmente le fumetterie.
Grazie per Massitim per la risposta e le dritte: frequentavo saltuariamente qualche fumetteria principalmente per accompagnare un mio amico che ora non c'è più... Ricordo che facevamo il sabato un giro che passava da negozi di vinile (cosa di cui sono appassionato) ed una fumetteria in particolare qui a Roma. Da allora (anni 90/ primi 2000) non ci sono più entrato e non leggo più nemmeno un fumetto. Questa cosa dell'Eternauta potrebbe riaccendere l'interesse, perché no?

Ah complimenti per l'avatar Massitim, sono un fanatico del cimmero ma non ho mai letto un fumetto a lui dedicato, eccezion fatta per qualcosa edita da Corno nel Decennio, credo.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi