In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Rischiatutto

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

andromeda57 ha scritto:... non sono mai stato un grande entusiasta dei programmi che puntano sull'effetto nostalgia...
Ci sono programmi di tutto rispetto ( il vecchio Ieri e Oggi, per esempio, o il folle e geniale Telenauta '69 ) e occasioni mancate come Anima Mia...dipende un po' da programma a programma... :)

Appuntamento a quest'autunno con Rischiatutto, allora ; ne riparleremo, credo ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Rischiatutto

Messaggio da Mauro Tozzi »

La caduta della signora Longari nella puntata del 16 luglio 1970.

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

Un volume dedicato al programma, che da quanto ho letto in rete sembra essere una 'bibbia' del caso :
http://www.eri.rai.it/book/rischiatutto/
Quasi quasi me lo accatto...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Rischiatutto

Messaggio da lisa jean »

galerius ha scritto: Quasi quasi me lo accatto...
Hai imparato il siciliano (m'accattu= me lo compro) o si può dire così anche dalle tue parti? :lol:
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

lisa jean ha scritto:
galerius ha scritto: Quasi quasi me lo accatto...
Hai imparato il siciliano (m'accattu= me lo compro) o si può dire così anche dalle tue parti? :lol:
Eh eh...
In piemontese si dice a m'lu catu ; non è poi troppo diverso...sempre linguaggi neolatini sono...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Rischiatutto

Messaggio da lisa jean »

:lol: Pensa che, invece, in siciliano catu vuol dire "secchio". :lol:
Però è vero, sono tutte forme neolatine. Chissà come sarà deformato l'italiano tra una decina di secoli! Magari sarà ormai una lingua dimenticata :( Peccato non avere la macchina del tempo!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

Con ogni probabilità sia accattari che catése vengono dal 'captare' latino...

Chissà come si parlerà in futuro, già...!
In genere un idioma si estingue quando si estingue chi lo parla...spero e conto che l'Italiano e le altre lingue d'Italia saranno vive e vegete.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Rischiatutto

Messaggio da Mauro Tozzi »

Tanto per tornare in tema, ecco le immagini del raddoppio finale della finalissima del 10 giugno 1972 che consacrò supercampione Massimo Inardi.

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

Nel 2000, quando si faranno quiz di un altro tipo, si parlerà di un certo Inardi...
A noi questa 'profezia' di Mike Bongiorno può sembrare scontata, ma mi chiedo quanti di quelli che partecipano ai quiz di un altro tipo conoscano o abbiano anche solo sentito nominare Inardi.
Tempus edax rerum...
Sempre piacevolissimo rivivere questi momenti televisivi.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Rischiatutto

Messaggio da Betelgeuse »

Quel 10 Giugno 1972 io avevo sette anni, eppure ricordo benissimo, in particolare la partecipazione con cui i miei seguirono quella finale.
Concordo con qualche giudizio che ho letto su Inardi: è stato, molto probabilmente, il più grande concorrente di un quiz televisivo a premi di tutti i tempi, almeno in Italia.
Ho scoperto dopo l'incredibile cultura di questo personaggio.
Rispondi