In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Rischiatutto

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

Mauro Tozzi ha scritto:Fazio dovrebbe solo concentrare maggiormente l'attenzione sui concorrenti, i veri protagonisti dovrebbero essere loro.
I concorrenti e il gioco in sé, è quello che implicitamente dicevo prima...non avere sempre l'aria del fan che 'gioca' a condurre Rischiatutto, cosa che può essere simpatica una, due volte, ma alla terza già risulta un po' fastidiosa...
...però, anche così, lo promuovo convintamente :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Rischiatutto

Messaggio da Betelgeuse »

Fabio Fazio è un mix di tante cose insieme: sa presentare, sa imitare, ha un'ironia pungente, ma sa quando essere serio. A me piace molto. In coppia con la Littizzetto, poi, è ( sono ) esilaranti.
Sono d'accordo sul fatto che Fazio, da quello che ho visto nella puntata, lascia trasparire emozione e affetto per la trasmissione, perchè a Rischiatutto, probabilmente, è sinceramente affezionato.
E' un classe 64, e pertanto, anno più anno meno, ha la nostra età, di noi del forum intendo. Ed essendo stato bambino ai tempi di Rischiatutto, lascia trasparire, appunto, la nostalgia di quei ricordi.
Proprio per questo, se si voleva fare un Rischiatutto solenne e austero, come l'originale, forse, insieme a Fazio, potevano essere scelti altri, in particolare leggermente più avanti con l'età.
Poteva essere adatto anche Carlo Conti, ad esempio.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

Quanto a lontananza dallo spirito dell'originale la puntata di ieri, con la presenza della Gialappa's e di Bisio, ha rappresentato un perfetto esempio.
Piacermi mi piace, seguire lo seguo, ma...troppa zavorra.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Rischiatutto

Messaggio da francilag67 »

galerius ha scritto:Quanto a lontananza dallo spirito dell'originale la puntata di ieri, con la presenza della Gialappa's e di Bisio, ha rappresentato un perfetto esempio.
Piacermi mi piace, seguire lo seguo, ma...troppa zavorra.
Lo stesso vale per me... E' più che sufficiente la cosiddetta "MATERIA VIVENTE" .

Mi piace l'introduzione della "CASELLA MIKE", nella quale viene riproposta una domanda posta a suo tempo da Mike nel vecchio Rischiatutto.. Per noi nostalgici settantiani, è anche una occasione di rivedere uno scorcio delle passate edizioni. Trovo inutile ad esempio la domanda "WEB" ...
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Rischiatutto

Messaggio da barbatrucco »

Se facessero una seconda edizione di questo revival farebbero in effetti bene a togliere la "domanda web" che oltre a essere lontana dallo spirito del quiz mi pare un tentativo inutile di "aggiornamento" visto che, finora, nessuno si è avvalso della facoltà concessa.
Quanto al resto sono altrettanto d'accordo con voi, anche sulla puntata scorsa che, pur piacevole, mi è parsa di gran lunga la meno riuscita.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

La puntata di giovedì scorso in compenso, con la presenza di Terence Hill, è stata piacevolissima ; direi di gran lunga la migliore del ciclo. In quel caso il "di più" non infastidiva, anzi, soprattutto grazie alla simpatia e alla modestia del nostro carissimo Terence.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Rischiatutto

Messaggio da Betelgeuse »

Ho visto un discreto spezzone della puntata di giovedì, e concordo: la presenza di Terence Hill è stata indovinatissima, grazie anche alla discrezione e alla simpatia del personaggio, come indovinato è stato il suo arrivo al teatro in groppa a un cavallo.
E' un remake, questo di Rischiatutto, che mi sta convincendo sempre di più: Fazio sta a poco a poco abbandonando l'aria da eterno fan, quasi da cerimoniere meravigliato. Ora sta conducendo il programma nel vero senso della parola, da par suo, e sta facendo recuperare un pò di quell'aura austera che permeava il programma originale, nel 1970/1974.
Ma i concorrenti, lasciatemelo dire, sono, alcuni, veramente scarsucci, e comunque imparagonabili in tutti i sensi ai grandi campioni delle edizioni 70 ( Inardi, Fabbricatore etc. ).
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

Anche la partita finale di poker, col tavolo immerso nel buio circostante, era un tocco niente male :)

Certo, un campionissimo paragonabile a quelli del Decennio finora non è emerso...

Chissà se ci sarà una seconda stagione. Io spero proprio di sì, questo Rischiatutto è tra le poche cose vedibili dell'odierno panorama televisivo...così come spero che Fazio abbandoni sempre più quell"aria da eterno fan, quasi da cerimoniere meravigliato", come dice efficacemente Betelgeuse. La trasmissione non potrà che guadagnarci.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Rischiatutto

Messaggio da Betelgeuse »

La puntata di ieri sera non ho potuto vederla. Qualche anima pia può raccontarla? :mrgreen:
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

L'ho registrata, ma devo ancora guardarla...se c'è qualcosa di 'notabile' lo segnalo.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi