In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da Insight »

Per chi fosse interessato, da oggi in edicola iniziano a uscire anche i dvd di questa serie. La prima uscita costa poco, meno di 2 Euro mi pare. Poi le altre costeranno un po' di più.

Credo proprio che oggi pomeriggio comprerò la prima uscita... Sono affezionato a questo telefilm, anche se a dire il vero lo ricordo poco...L'avevo visto nelle repliche del 1973 e 1974 ed ero ancora troppo piccolo...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da Whiteshark »

Per chi vuole "tutto e subito" c'è anche il cofanetto con tutte le puntate. Costicchia ma è molto più pratico. em_ok2
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da Insight »

Visti i primi due episodi... Credo proprio che continuerò. E' una serie bellissima, curatissima nei particolari e nell'ambientazione...Stupendi i mezzi: gli intercettori, i sommergibili, gli aerei, i cingolati... E persino l'auto che usa il comandante Straker...

Straker - occhi di ghiaccio, per quanto sembri molto meno "umano" di Koenig mi piace molto lo stesso... In realtà la sua è una finta freddezza, nel secondo episodio dimostra di avere un cuore :)

Molto belli anche i dischi volanti degli UFO, sono proprio come uno se li immagina da bambino...E la tuta spaziale rossa degli extraterrestri... Il liquido verde che hanno dentro il casco per respirare...Sono particolari che ricordavo abbastanza bene, così come le affascinanti ragazze dai capelli viola che stanno sulla Base Luna.

Un particolare che non ricordavo e che mi ha colpito è la frequenza delle scene in cui i protagonisti fumano... Straker e anche il suo secondo Freeman sono assai spesso con la sigaretta in bocca :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da barbatrucco »

La sigaretta, come del resto la bottiglia di whisky, sono un must dei '70 :mrgreen:

Comunque concordo, bellissima e ingegnosa serie, la cui visionarietà ai limiti del kitsch e le graziose ingenuità (mai graziose quanto le ragazze di Base Luna :mrgreen: ) rendono indimenticabile em_emozione
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da hal9000 »

vado parzialmente OT a proposito delle sigarette: ricordate specie nei film commedia
all'italiana (ne ricordo spesso con Manfredi) il protagonista che si accende la sigaretta
tenendo bene in mostra il pacchetto perché si veda bene la marca ? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da Insight »

Sì, certo...La famosa "pubblicità occulta"... Nel caso di Straker, invece, non si vede la marca di sigarette...Certe volte fuma un sigaretto marrone, altre volte una comune sigaretta bianca, quando gliela offre Freeman. Straker, poi, non beve, mentre l'altro è spesso col bicchiere di whisky in mano... In quegli anni si usava, ma vederlo oggi mi fa un certo effetto, oggi non vedi uno che fuma in un film o telefilm neanche per sbaglio.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da hal9000 »

sempre in tema di fumo e di telefilm, (anche se dei 90) ricordate X Files ed il personaggio
Smoking man ? La marca di sigarette era fittizia ma diventò oggetto di culto, tanto che
c'era un sito di fan che permetteva di stampare un file per farsi il proprio pacchetto
con quella marca.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da lisa jean »

Se ne parlava in questa parte del forum
http://www.anni70.net/forum/viewtopic.php?f=11&t=1466
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da andromeda57 »

Nonostante gli anni (tanti) direi che la serie ha ancora un certo impatto visivo, l'unico appunto tecnico è la partenza dalle profondità marine del modulo aereo dello skydiver con tanto di fumo dai reattori!!!
Riguardo la trama, mi lasciò l'amaro in bocca quando la serie terminò senza un finale definito anche perchè durante lo svolgimento il comportamento degli extraterrestri mi sembrò contraddittorio, per esempio in un episodio tentano di distruggere la terra quando invece in altre puntate sembra che ne abbiano bisogno assoluto visto che il loro mondo era morente, non si capisce bene se per occuparlo o semplicemente per l'espianto degli organi.
Un altro cosa che mi lasciò perplesso era la facilità con cui i mezzi della SHADO distruggevano gli UFO i quali nonostante fossero il prodotto di una tecnologia nettamente superiore alla nostra venivano regolarmente abbattuti come mosche.
Ultima modifica di andromeda57 il mer 27 lug 2016, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: U.F.O. - Minaccia dallo spazio

Messaggio da Insight »

Sì, l'ultimo tuo appunto l'ho riscontrato anch'io...Si dice chiaramente che gli UFO dispongono di una tecnologia molto superiore a quella terrestre e poi basta una normale mitragliata per abbattere un disco... :)

E poi, non sempre i dischi volanti sparano raggi...Certe volte tirano con mitraglia e cannoncino come i nostri...Stessa cosa nei combattimenti uomo a uomo...Gli UFO hanno un mitra dalla forma futuristica, che però mi pare che spari come quello dei terrestri...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi