In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Michele Strogoff - Corriere dello Zar

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Michele Strogoff - Corriere dello Zar

Messaggio da inout »

galerius ha scritto:Raimund Harmstorf, magari qualcuno se lo ricorda, era comparso fuggevolmente - dico fuggevolmente perché non mi pare avesse una parte di primo piano - anche nel ruolo del capo sassone Vitichindo nello sceneggiato su Carlo Magno diretto da Jean Delannoy nel '76 ( da non confondere con lo scadente sceneggiato del '94 ).
Povero Raimund, la vita è stata crudele con lui.
Putroppo sì tantè vero che alla fine se la tolse.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Michele Strogoff - Corriere dello Zar

Messaggio da Mauro Tozzi »

Harmstorf compare anche in alcuni film con Bud Spencer come "Lo chiamavano Bulldozer" e "Uno sceriffo extraterrestre poco extra e molto terrestre".
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Michele Strogoff - Corriere dello Zar

Messaggio da Quickdraw »

Quickdraw ha scritto:......
Comunque è da tantissimo che non lo vedo più e non si trova neanche sul "tubo" em_neutral
Mi devo smentire, è ricomparso sul "tubo" :)

Speriamo resista.... Grazie !
Ultima modifica di Quickdraw il lun 8 mag 2017, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Michele Strogoff - Corriere dello Zar

Messaggio da galerius »

Grazie dell'informazione, Quick !
Da rivedere !
:)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Michele Strogoff - Corriere dello Zar

Messaggio da barbatrucco »

Quickdraw ha scritto:Dopo quella prima volta, fu replicato a partire dal 21/09/78 all'interno del "ciclo" preserale delle 19.20.
Poi dal 05/01/1981 alle 14.00 sulla Rete Uno.
Ancora una replica, sempre su Rete Uno, all'interno del contenitore "Fresco Fresco" a partire dal 05/07/1983.
Comunque è da tantissimo che non lo vedo più e non si trova neanche sul "tubo" em_neutral
Infatti riesco ad averne un ricordo relativamente... fresco, anche grazie a quell'ultima replica, pur avendo vagamente presenti le precedenti messe in onda.
Un ricordo molto a grandi linee, a dire il vero, non avendo letto il libro, tanto che ho voluto solo scorrere le prime righe del post d'apertura, ma di sicuro la suggestiva e inquietante sigla mi è rimasta impressa.
Dello sceneggiato ho la memoria di qualcosa di intenso, legato anche al fascino del genere avventuroso a sfondo storico che piace molto a Quick (ma non solo a lui, naturalmente ;) ); e visto che sul tubo c'è di nuovo, mi è venuta voglia di rivederlo :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Michele Strogoff - Corriere dello Zar

Messaggio da lespaul »

Anche a me!
:D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Michele Strogoff - Corriere dello Zar

Messaggio da Quickdraw »

Hanno rimesso le puntate sul tubo, fino alla prossima sparizione...





Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Michele Strogoff - Corriere dello Zar

Messaggio da Insight »

Questo sceneggiato mi piacque enormemente, secondo soltanto a Sandokan :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Michele Strogoff - Corriere dello Zar

Messaggio da Mauro Tozzi »

Michele Strogoff fu forse uno dei pochi romanzi realistici di Verne, senza cioè elementi fantastici o fantascientifici.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Michele Strogoff - Corriere dello Zar

Messaggio da Insight »

In effetti e' vero. Ci sono poi anche Il giro del mondo in ottanta giorni e Cinque settimane in pallone, tra quelli che lessi da bambino, non fantascientifici. Michele Strogoff e' quello che mi piacque di più insieme a Ventimila leghe sotto i mari (non saprei dire quale di piu'). Mi piacquero un po' meno invece Viaggio al centro della Terra e Dalla Terra alla luna. Comunque sono tutti libri che dovrei rileggere, perché li ho letti ai tempi delle elementari :roll: e non ce li ho nemmeno più. Uno famoso che invece non ho mai letto e' I figli del capitano Grant.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi