In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Saponette settantiane

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Saponette settantiane

Messaggio da jacovone70 »

A noi le usavano anche per lavarci i capelli...già...quando finiva lo shampoo em_redface
fare,sfare,dire e indovinare.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Saponette settantiane

Messaggio da barbatrucco »

Mi avete fatto tornare in mente un sacco di marche che avevo rimosso, e condivido il post iniziale :)

Altri dettagli:
lisa jean ha scritto:il Lux, che mi risulta essere ancora in commercio, era il sapone delle stelle, come testimoniavano tantissime attrici; per limitarci al nostro decennio, ricordo Antonella Lualdi, Raquel Welch, Jacqueline Bisset, Agostina Belli.
Forse lo slogan corretto del sapone Lux era "il sapone delle dive", campagna il cui debutto dovrebbe precedere i '70 e portata avanti fino al decennio successivo.
lisa jean ha scritto:...Bac ( e non Bach), io ricordo solo i deodoranti, a più profumazioni (corrispondenti a più colori)
Ecco qui una pubblicità
https://www.google.it/search?q=deodoran ... eVG6yYM%3A
Personalmente anch'io ricordo solo il deodorante e la reclame anche televisiva con quel gradevole motivo fischiettato, opera del maestro Marchetti.
jacovone70 ha scritto:A noi le usavano anche per lavarci i capelli...già...quando finiva lo shampoo em_redface
Credo fosse una cosa abbastanza comune, più di quanto si pensi, considerato che probabilmente l'uso dello shampoo si è consolidato proprio nel Decennio.
Ultima modifica di barbatrucco il mer 5 ott 2016, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Saponette settantiane

Messaggio da galerius »

Mauro Tozzi ha scritto:Pubblicità del sapone Nordika che ho trovato in rete:
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Se non sbaglio, parodiato da Jerry Calà quand'era ancora coi Gatti...
"Hai mai provato, una mattina di primavera, ad andare in bicicletta in Scandinavia ?
Prrrrroooova !!"

:lol:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Saponette settantiane

Messaggio da barbatrucco »

Esatto, era quella la fonte del tormentone di Calà che divenne poi anche un noto pezzo dei Gatti :D
Resta di stucco, è un barbatrucco!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Saponette settantiane

Messaggio da lisa jean »

Facendo un giro in rete, ho trovato la pubblicità della saponetta Safeguard, prodotto che proprio non ricordo. Strano, perché conteneva un termine che mi sarebbe dovuto restare in mente: il traspirodor :eek: :lol:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Saponette settantiane

Messaggio da Insight »

Ah, quindi era Bac e non Bach...Per questo non lo trovavo in rete :) La saponetta probabilmente me la sono "inventata" io...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Saponette settantiane

Messaggio da galerius »

Chissà che sapone usava lui
Immagine

Scusate, non ho saputo resistere :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Saponette settantiane

Messaggio da Insight »

Sicuramente il Fa perché è il più musicale ;) Specialmente quando andò a piedi da Weimar a Lubecca, chissà che insaponate dopo...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Saponette settantiane

Messaggio da galerius »

Insight ha scritto:Sicuramente il Fa perché è il più musicale ;) Specialmente quando andò a piedi da Weimar a Lubecca, chissà che insaponate dopo...
ImmagineImmagineImmagine
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Saponette settantiane

Messaggio da barbatrucco »

Ragazzi, mi avete fatto fare una sanissima risata, ne avevo proprio bisogno :lol: :yee: em_drinks
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi