In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da lisa jean »

Già, bella foto davvero! A proposito: ma come si fa a postare una foto? Immagino che si debba prima pubblicare su un sito, no? Lo chiedo caso mai dovessi decidermi...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da galerius »

lisa jean ha scritto: A proposito: ma come si fa a postare una foto? Immagino che si debba prima pubblicare su un sito, no?
Esatto, ci sono degli 'archivi' virtuali che servono fra l'altro a questo scopo.
Rebekah ad esempio penso usi Photobucket, io Imgbox...ce ne sono diversi.

Le procedure non sono tanto complicate. Molto in sintesi : ti crei un account, carichi le tue immagini in questo deposito online, copi i link e li riporti qui con una procedura in tutto simile a quella usata per inserire i video di Youtube ( cambia solo il bottone ).
Io ti consiglio quello che uso io, Imgbox, per la sua estrema semplicità d'uso.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da lisa jean »

Grazie, Galerius! Però vorrei capire: questi "archivi" sono visualizzabili da tutti gli iscritti, oppure ognuno può accedere solo al proprio "deposito"? Secondo: quali obblighi sono previsti per chi si iscrive? Cede in tutto o in parte i diritti d'uso delle proprie foto? Terzo: è possibile cancellarsi da tali siti?
Scusa, ma io non sono proprio a mio agio (te ne sarai già accorto :D ) con i mezzi telematici :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da galerius »

Prego Lisa :)
Sul primo punto ti rispondo subito : nessun altro può vedere le tue immagini, a meno che non sia tu a volerle mostrare. Sto parlando dell"hosting service" che uso io, Imgbox ( https://imgbox.com/ ); su Photobucket non sono così informato, ma penso che anche là ci sia qualche opzione per rendere il tutto privato.
Per quanto riguarda la seconda e la terza domanda...così su due piedi non ti so rispondere con certezza, dovrei approfondire un po' !
Oppure dovrebbe intervenire qualcuno che lo sappia al di là di ogni dubbio.

Così, a naso, sarei portato a pensare che tu non debba cedere un bel niente ; oltretutto, non sono social network o siti per condividere o mettere a disposizione immagini gratis o a pagamento ( esistono anche quelli ), ma semplicemente 'depositi' dove caricare file per tuo successivo uso.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da lisa jean »

Grazie ancora! Intanto, attendo altre informazioni ;)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da Insight »

galerius ha scritto:Concordo con Betelgeuse, giudicando solo dall'immagine t'avrei dato anch'io qualche anno di più...principalmente per l'espressione, credo...
E vabbe', pazienza, ragazzi...Spero di non avervi scioccato troppo :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da hal9000 »

questa e' solo una prova se funziona anche con flickr
il moderatore e' autorizzato a cancellare il post a suo piacimento

no con flickr non funziona...

scusate il disturbo
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da galerius »

Insight ha scritto:
galerius ha scritto:Concordo con Betelgeuse, giudicando solo dall'immagine t'avrei dato anch'io qualche anno di più...principalmente per l'espressione, credo...
E vabbe', pazienza, ragazzi...Spero di non avervi scioccato troppo :lol:
:lol: Assolutamente nessuno choc...semplicemente in quella foto sembri, come si dice con frase fatta, "più maturo della tua età" ( cosa che forse era dovuta, come dici anche tu, a quel tanto di agitazione per un'esperienza insolita ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da RebekahMikaelson »

Insight ha scritto:Oggi è la giornata dei quattrenni :) Anch'io come Galerius nella foto della torta di compleanno (vedi sezione Alimentazione), qui ho quattro anni. Siamo nell'estate del 1973, quello dietro di me è mio fratello, siamo appunto in una fotocabina.

Selfie.jpg
Come vedete eravamo una coppia caffelatte, nessuno ci credeva che eravamo fratelli :lol:
Che belli che siete!!
E comunque la somiglianza c'è eccome: l'unica differenza è che uno è in versione bruna e uno in quella bionda, proprio come succede spesso con le bambole, che vengono fatte uguali cambiando solo i colori :D
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da Insight »

Grazie, Rebekah, sei molto gentile :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi