In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Che paura !!

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Che paura !!

Messaggio da galerius »

Fra l'altro in uno dei bambini che si vedono nel primo link postato da Betel si riconosce l'attore Martin Stephens, che interpretava Miles in Suspense.

Nessun altro ha voglia di condividere qualche genuino spaghetto settantiano ? :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Che paura !!

Messaggio da lisa jean »

Complimenti, Galerius! Questa è una vera chicca da cinefilo! em_ok2
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Che paura !!

Messaggio da galerius »

Grazie Lisa !
Ho poche qualità ma fra queste c'è una certa memoria per le fisionomie ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Che paura !!

Messaggio da cyke67 »

Da bambino vidi in tv uno sceneggiato, non ricordo né il titolo né la trama, forse era ESP, ricordo solo che parlava di dischi volanti e mi faceva molta paura. Alla fine dell'ultima puntata avevo paura di attraversare il corridoio per andare nella mia camera e allora mio padre, dopo avermi detto di non vedere queste cose se poi ne avevo paura, per sdrammatizzare mi indico con la mano in direzione della porta di ingresso e con voce molto calma mi disse "Guarda, un disco volante". Urlai come un pazzo e scoppia a piangere. Terrore puro. Ora, da grande, immagino che mio padre dovette sentirsi molto in colpa perché non lo aveva detto per farmi paura ma solo per scherzare ma in quel momento fui davvero terrorizzato.
Ovviamente poi anche a me faceva paura Belfagor, anche io ero attratto e terrorizzato al tempo stesso dal "Villaggio dei dannati" e dai Beati Paoli che nella mia fantasia dovevano essere qualcosa tipo dei fantasmi, non so bene.
Riguardo lo sceneggiato dell'urna etrusca era sicuramente "Ritratto di donna velata" con Nino Castelnuovo, Daria Nicolodi, ambienta a Volterra, cuore dell'Etruria appunto.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Che paura !!

Messaggio da galerius »

cyke67 ha scritto:Da bambino vidi in tv uno sceneggiato, non ricordo né il titolo né la trama, forse era ESP, ricordo solo che parlava di dischi volanti e mi faceva molta paura.
Che fosse non uno sceneggiato ma la serie Ufo - Shado ?
Era quella coi dischi volanti più inquietanti, soprattutto per il suono che emettevano...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Che paura !!

Messaggio da cyke67 »

galerius ha scritto:
cyke67 ha scritto:Da bambino vidi in tv uno sceneggiato, non ricordo né il titolo né la trama, forse era ESP, ricordo solo che parlava di dischi volanti e mi faceva molta paura.
Che fosse non uno sceneggiato ma la serie Ufo - Shado ?
Era quella coi dischi volanti più inquietanti, soprattutto per il suono che emettevano...
No, no. Era uno sceneggiato di ambientazione terrestre dove gli et venivano sulla terra e se ben ricordo non si vedono mai, per questo sono più propenso a cerdere che fosse ESP.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Che paura !!

Messaggio da galerius »

Allora non saprei aiutarti, anche perchè ESP non l'ho visto...

Gustoso l'aneddoto, comunque, tanto più aderente alla discussione in quanto riguarda un momento di vita preciso, non solo un generico timore :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Che paura !!

Messaggio da cyke67 »

Grazie Galerius.
Io l'ho visto di recente perché volevo vedere se mi ricordava qualcosa, ma niente, nessun ricordo.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Che paura !!

Messaggio da barbatrucco »

Da come lo descrivi, Cyke, è possibile si tratti di Extra, sceneggiato del 1976 in due puntate diretto da Daniele D'Anza con, fra i protagonisti, Giampiero Albertini:

https://www.youtube.com/watch?v=8oWWWaDzf7E
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Che paura !!

Messaggio da cyke67 »

Sì, Barbatrucco, in effetti ho continuato a scrive ESP ma intendevo Extra, si vede che il caldo mi ha cotto gli ultimi due neuroni che mi erano rimasti.
Rispondi