In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Grappa Julia...e la sua bionda testimonial

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
aldecast
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 17 feb 2017, 11:55

Grappa Julia...e la sua bionda testimonial

Messaggio da aldecast »

...e chi non se la ricorda? ..con le sue poderose curve in bella vista nei bar o...
Immagine
...in molte nostre case? Era negli allora mobili bar dall'apertura a ribaltina e dal fondo fatto a specchio; mobili che nella maggior parte erano o laccati o lucidati a "poliestere" tirati a specchio che gli specchi poi non servivano più.
Dal nome storico e altisonante della divisione alpina mandata nelle campagne di Grecia (1940-41) e in quella di Russia (1942-43), la Stock di Trieste ne fece un suo cavallo di battaglia con Stock 84 e Royal Stock.
Vi ricordate questa pubblicità?
"Se la squadra del vostro cuore ha vinto, brindate con Stock 84, se ha perso consolatevi con Stock 84..."
Allo stadio quando con le radioline a transistor accese per tenere d'occhio anzi d'orecchio le vicende sugli altri campi di gioco, per più di quarant'anni, ogni domenica alla radio si ascoltava lo slogan della Stock di Trieste legato a ''Tutto il calcio minuto per minuto'.

Ma molto più ci ricordiamo della sua bionda testimonial...
Immagine
SILVIA KOSCINA, (Zagabria 1933 - Roma 1994) il suo nome di battesimo era Sylva Koskinon, padre di origine greca, la madre polacca. Fu la risposta nostrana alle curve di Marylin Monroe, protagonista di molti film e sceneggiati televisivi dal 1950 al 1970 come:
"Ladro lui, ladra lei" del 1958 per la regia di Luigi Zampa,
Immagine
e sempre di Zampa "Il vigile" del 1960 a fianco dell'impareggiabile Alberto Sordi.
Immagine
Un suo fantomatico "affaire" con il ministro Tambroni (1901 - 1963, primo ministro nel 15° governo della repubblica dal marzo al luglio del 1960 con il voto determinante dei deputati missini) fu oggetto d'indagine da parte dell'UAR (Ufficio Affari Riservati del Ministero degli Interni). I rotocalchi d'allora riportavano le sue interviste nelle quali la Koshina con soddisfazione considerava le proprie bellezze... come marmi di Carrara!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Grappa Julia...e la sua bionda testimonial

Messaggio da galerius »

A quell'epoca - primissimi '70 - il periodo di maggior fulgore e popolarità dell'attrice era già un po' passato ; ormai altri personaggi erano saliti alla ribalta.
Ma l'immagine di Sylva Koscina con le foglie di vite a coprirle il seno ( malizie d'antan... ) la ricordo bene, come no.
Non mi sembra ci sia mai stata una bottiglia di Julia a casa nostra...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Grappa Julia...e la sua bionda testimonial

Messaggio da Mauro Tozzi »

Mi ricordo lo slogan dell'epoca, "Grappa Julia, la grappa di carattere". :)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Grappa Julia...e la sua bionda testimonial

Messaggio da barbatrucco »

Bravo Aldecast, questo è lo spirito :yee:

Più in là nei '70 mi pare ci fosse una pubblicità con gli alpini e un'altra, o forse era la stessa, comunque abbastanza scanzonata, in cui venivano girate varie località di Italia mostrandone le tradizioni.
galerius ha scritto:A quell'epoca - primissimi '70 - il periodo di maggior fulgore e popolarità dell'attrice era già un po' passato ; ormai altri personaggi erano saliti alla ribalta.
Ma l'immagine di Sylva Koscina con le foglie di vite a coprirle il seno ( malizie d'antan... ) la ricordo bene, come no.
Non mi sembra ci sia mai stata una bottiglia di Julia a casa nostra...
Eh, la Koshina era la Koshina, e anche nei suoi anni più tardi conservava un certo fascino em_happy
Quella reclame settantiana, ancora nel fiore dell'età, era di una malizia piacevolissima :vibra:

Qualche volta la Julia in casa si prendeva, ma data la giovanissima età non ebbi mai occasione di provarla, nonostante ogni tanto qualche assaggino alcolico "di rapina" me lo concedessi em_fischia
Ultima modifica di barbatrucco il gio 23 feb 2017, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Grappa Julia...e la sua bionda testimonial

Messaggio da galerius »

barbatrucco ha scritto:
Eh, la Koshina era la Koshina, e anche nei suoi anni più tardi conservava un certo fascino em_happy
Ah, su quello non c'è dubbio.
Gli anglosassoni hanno un acronimo per definire le donne non giovanissime ma ancora piacenti...è un po' volgare, però, per cui lo lasciamo nella tastiera :D
Preciso comunque che mi riferivo alla popolarità e all'essere 'sotto i riflettori' ; in quel periodo, quanto a esposizione mediatica, i personaggi televisivi e i cantanti avevano ormai superato gli attori.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Grappa Julia...e la sua bionda testimonial

Messaggio da barbatrucco »

Su questo non c'è dubbio, ogni epoca ha le sue categorie di idoli e, se del caso, sex symbol ;)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Grappa Julia...e la sua bionda testimonial

Messaggio da Insight »

Una delle bottigliette mignon da me più ambita. Fu tra le prime che mi procurai, per la mia collezione. Per me è sempre stata la grappa degli alpini, anche per questo mi era simpatica. Di Sylva Koscina non sapevo nemmeno l'esistenza :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Grappa Julia...e la sua bionda testimonial

Messaggio da lisa jean »

Insight ha scritto:Una delle bottigliette mignon da me più ambita. Fu tra le prime che mi procurai, per la mia collezione.
E'una delle poche che conservo: la considero uno dei simboli più rappresentativi dei Settanta
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Grappa Julia...e la sua bionda testimonial

Messaggio da Insight »

Io purtroppo non ce ne ho più neanche una...A parte che nel corso degli anni, senza che fossero aperte, misteriosamente sono evaporate attraverso il tappo che forse non era ben sigillato... Quindi erano tutte circa metà piene (io sono un ottimista e le vedevo così ;) ) e questo fatto, insomma, diciamo che ha accelerato il loro funerale, perché qualche altro a casa mia, invece, le vedeva metà vuote...Così è finita nella spazzatura anche la mitica grappa julia insieme alle sue compagne, ormai una ventina d'anni fa...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi