In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Non Stop – Ballata senza manovratore

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da galerius »

Purtroppo non ho idea di chi sia il pompiere, può darsi che sia un generico, non ricordo di averlo mai visto come caratterista in qualche film.
Capisco la tua curiosità, comunque, anch'io mi chiedo per esempio chi fosse il cassiere che conta le banconote, ipnotizzato dalla ballerina.

Ti ringrazio per le informazioni su Olivieri e sulla Bellini, due figure che proprio non conoscevo. Lucretia Love la conosco per qualche film non proprio memorabile del Decennio, mentre Vairano l'ho visto solo in quell'occasione, e poi ho trovato informazioni appunto sulla sua attività nel doppiaggio oltre che come attore.
Ma questo "Letto a quattro piazze" era un gruppo con qualche attività, o è nato e vissuto solo in funzione del programma ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da Mauro Tozzi »

Della Smorfia è famoso soprattutto lo sketch della Natività, quello in cui Lello Arena grida "Annunciazione, Annunciazione!"

Ultima modifica di Mauro Tozzi il ven 15 mar 2024, 10:05, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da galerius »

A me piaceva molto anche quello dove Troisi si finge uno strano animale per salire di straforo sull'arca di Noé :D

Uno dei tanti brani di Verdone che mi aveva fatto scompisciare :

Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da wildboys-wildboys »

galerius ha scritto:A me piaceva molto anche quello dove Troisi si finge uno strano animale per salire di straforo sull'arca di Noé :D
il mitico "minollo" ;)
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da Guszti »

Erano tutti sketch del periodo successivo della Smorfia, quello appunto degli sketch a ripetizione.
A Non Stop proponevano un ibrido tra teatro-canzone e cabaret, più originale ed interessante, ma che in qualche punto non convinceva molto (anche perché era difficile adattarlo per i tempi TV).

Riguardo al cassiere, lui e il pompiere sono i due sconosciuti della prima serie, gli unici a fare qualcosa al di fuori della sigla dei quali non si sappia il nome.
Lo stilista pazzoide, invece, dovrebbe essere Giorgio Molino.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da galerius »

Sì, sembrerebbe proprio Molino, boja fauss :D
Un altro personaggio che non conosco è l'illusionista che fa i ventagli di carte e poi 'sventaglia' la ragazza svenuta col foulard.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da Guszti »

Così per capirci, questo è il cast della prima serie di non Stop…ne ho dimenticato qualcuno?

Comici

Gatti di Vicolo Miracoli (Jerry Calà, Franco Oppini, Ninì Salerno, Umberto Smaila)
Enrico Beruschi
La Smorfia (Lello Arena, Enzo Decaro, Massimo Troisi)
Marco Messeri
Yor Milano
Boris Makaresko
Jack La Cayenne (balllerino "molleggiato")
Corrado Lojacono (onorevole dalla parlata incomprensibile)

Musicisti

Les Chocolats (Josie del Senegal, Nasaki da Guadalupe, Periana da Guadalupe, Poupeé dal Togo, Peggy da Trinidad, Gino e Salvatore due pugliesi di San Severo emigrati a Parigi. Una delle ragazze potrebbe essere Emmanuelle Simoes De Fonseca, madre della cantante Kelly Joyce: da confermare)
Asha Puthli
Letto a Quattro Piazze (Marina Bellini, Lucretia Love, Enrico Olivieri, Francesco Vairano)
Paolo Zavallone, a volte come El Pasador (anche direttore orchestra)
Nicola Arigliano (pistolero - canta solo nella terza puntata)
- orchestra (sette elementi con sulla maglia una lettera della parola NONSTOP; tre fiati, due percussioni e due a corde)

Altri

Ugo Fangareggi (mimo coi baffi che porta il "testimone")
Giorgio Molino (stilista pazzo)
Osiride Pevarello (mangiatore di fuoco con la barba)
- pompiere (sconosciuto)
- cassiere (sconosciuto)
- donna coi fronzoli dorati
- ragazzi di scena
- ragazze di scena (tra di loro Roberta Lerici, non accreditata, che verrà confermata nella seconda serie)
- ballerine platinate
- ballerine co la gonna scozzese
- ballerine coi capelli variopinti
- ragazze "quinte" per La Smorfia
- un tizio brizzolato con gli occhiali, che sia Alberto Testa?

Ospiti

Franco Cerri e Tony Scott (prima puntata)
Pino Daniele (seconda puntata: non accreditati, ci sono con lui Rossana Casale ai cori, Antonio Sinagra alle percussioni, e un contrabassista, forse Paolo Donnarumma)
Matia Bazar (terza puntata)
Lucio Dalla (quarta puntata, interviene anche in "Blues in Do" con l'orchestra di Zavallone)
I pupazzi di Rickey Provow (quinta puntata, con El Pasador)
Marylin Van Dorsen (quinta puntata; chi è, la corista di El Pasador?)
Leroy Gomez (quinta puntata: in realtà ci sono tutti i Santa Esmeralda)
Linda Lee (sesta puntata)
Amanda Lear (sesta puntata)

Solo durante le sigle

- mangiatore di fuoco coi baffi (non accreditato, dovrebbe essere Osvaldo Salvi)
- prestigiatore
- donna che sviene sempre
- ragazza col volto dipinto
- barman
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da wildboys-wildboys »

la mia primissima imitazione è stata "e allooooraaa" di Beruschi, mentre nella seconda serie mi veniva facile l'hippy di Verdone
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da wildboys-wildboys »

Guszti ha scritto:Così per capirci, questo è il cast della prima serie di non Stop…ne ho dimenticato qualcuno?



Solo durante le sigle

- mangiatore di fuoco coi baffi (non accreditato, dovrebbe essere Osvaldo Salvi)
- prestigiatore
- donna che sviene sempre
- ragazza col volto dipinto
- barman
c'è anche il lanciatore di coltelli infuocati e la sua assistente che urla, e la giocatrice col fuoco
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Non Stop – Ballata senza manovratore

Messaggio da galerius »

wildboys-wildboys ha scritto:la mia primissima imitazione è stata "e allooooraaa" di Beruschi, mentre nella seconda serie mi veniva facile l'hippy di Verdone
Il Beruschi di "E allooooraaa" divertiva molto anche me.
Il mio preferito in assoluto* era però il personaggio del ragazzo romano bonaccione e impacciato - quello che al cinema prenderà poi corpo in "Leo" e "Mimmo" - col suo tormentone "Ma che, è Rete Uno questa...? Ma no, dai, nun è Rete Uno...!".
Con Verdone comunque, volendo rifare qualche macchietta, non c'era che l'imbarazzo della scelta :)

* In riferimento al solo Non Stop ; nel complesso delle apparizioni televisive, nessun personaggio batte "padre Alfio Palomba" :lol:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi