In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il topic delle chiacchiere

Chiacchiere libere su quasi tutto il resto (no politica, religione, orientamento sessuale)...
Regole del forum
ATTENZIONE: è vietato discutere di argomenti politici, religiosi, di orientamento sessuale, anche nel forum Off-topic. Altre materie saranno eventualmente individuate se le relative discussioni divenissero poco civili e poco gestibili.
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Insight »

Dal 9 al 18 settembre 3 messaggi, di cui due miei. Qui ormai per leggere un messaggio bisogna aspettare che muoia qualcuno....

Questo Forum e' pieno di lettori e di... becchini :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da hal9000 »

Insight ha scritto: Questo Forum e' pieno di lettori e di... becchini :lol:
o di smemorati :lol: è che siamo comunque rimasti in pochi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Insight »

Lo zio di un mio caro amico (che pero' lui non ha nemmeno fatto in tempo a conoscere) fu un pilota delle Frecce Tricolori, morto in uno schianto nel 1971.

Durante un'esercitazione, il suo apparecchio (un FIAT G91) ebbe un guasto. Lui, pero', prima di azionare l'espulsione automatica, guido' l'aereo fuori dal centro abitato che stava sorvolando. Riusci' così ad evitare una strage. Diversamente, l'aereo sarebbe caduto sopra un supermercato o un asilo.

L'aereo andò a schiantarsi su un' area di campagna disabitata.e non ci fu alcuna vittima civile. Soltanto il pilota, purtroppo, mori', perché quando aziono' il dispositivo di espulsione era ormai troppo tardi. Il paracadute non fece in tempo ad aprirsi e trovarono il suo corpo nei pressi dell'aereo schiantato.

Ora nel posto dell'incidente, che accadde a Palmanova, in provincia di Udine, c'e' un'area verde pubblica denominata il "Parco dell'Aviatore". All'interno c'e' una statua dedicata al pilota che si sacrifico' per un bene che lui ritenne superiore alla sua stessa vita.

Non mi permetto di giudicare quanto e' successo pochi giorni fa vicino a Torino, ma non posso negare che quando ho appreso la notizia la mia mente e' corsa subito allo zio del mio amico ed e' stato inevitabile il confronto...

Qui per saperne di piu':
https://storiadellefreccetricolori.it/l ... una-citta/
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Whiteshark »

Una terribile tragedia. RIP.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Guszti »

A proposito di tragedie e Frecce Tricolori, anche stavolta nessuno si è ricordato che il comandante deceduto nella strage di Rammstein - 70 vittime - è uno dei quattordici personaggi coinvolti nella strage di Ustica e deceduti più o meno misteriosamente, non per cause naturali.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Insight »

Personalmente non ho mai creduto all'ipotesi del sabotaggio. Per eliminare un testimone scomodo fare una strage di 70 persone mi sembra un' idea abnorme. Se volevano ammazzarlo potevano farlo molto più tranquillamente in qualsiasi momento, non serviva un'ecatombe.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Whiteshark »

Sabotaggio no. Che poi magari il comandante non fosse sereno pensando a quel mistero lo trovo assai più probabile.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Insight »

Capisco la rabbia per l'ennesima povera ragazza che viene massacrata dal fidanzato o ex fidanzato, ma leggere sui social le centinaia di messaggi che augurano la morte "tra atroci sofferenze" al ragazzo o "che sia lasciato marcire in carecere" o " dato in pasto ai detenuti" (come se il carcere fosse una fossa di belve fameliche), impiccato, bruciato vivo, eccetera, eccetera.... mi fa accapponare la pelle esattamente come il femminicidio.

Non credo ci siano poi grosse differenze tra chi ha ucciso e i signori e le signore, giovani e meno giovani, che scrivono questi messaggi orripilanti. Sono tutti figli della stessa cultura violenta, oltre che ignorantissimi.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Gimli Il Nano »

Se davvero la lite è scoppiata perchè era invidioso del fatto che si lauerava prima lei, direi che tutta una faccenda psichiatrica.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Whiteshark »

Una follia in ogni senso. Quel che trovo vergognoso è che si riesca a strumentalizzare a fini politici anche una fatto di questo genere.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi