In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il topic delle chiacchiere

Chiacchiere libere su quasi tutto il resto (no politica, religione, orientamento sessuale)...
Regole del forum
ATTENZIONE: è vietato discutere di argomenti politici, religiosi, di orientamento sessuale, anche nel forum Off-topic. Altre materie saranno eventualmente individuate se le relative discussioni divenissero poco civili e poco gestibili.
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Insight »

Un'altra cosa che mi fa ribrezzo (e che pero' rasenta anche il ridicolo) e' l'ipocrisia di chi nega che esista un problema sociale e culturale di violenza di genere, dei maschi sulle femmine, e fa vergognosamente finta che questo (e altre centinaia come questo) sia l'ennesimo gesto di un pazzo :roll:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Gimli Il Nano »

Chi è interessato a leggere i miei commenti relativi, me lo faccia sapere per MP.
Visto che scrivo "risotto" e c'è chi offre l'impressione che abbia letto "lasagna", sono costretto a regolarmi così. .
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Insight »

A parte che non ho mai seguito il tennis, se si escludono alcune delle leggendarie finali di Wimbledon con Bjorn Borg, ma in questi giorni ho avuto la conferma che io non riesco più a gioire per nessuna impresa sportiva, per il motivo che gli atleti ormai sono veramente troppo giovani rispetto a me. Pur riconoscendo la loro strepitosa bravura, non riesco a fare il tifo per ragazzi che anagraficamente potrebbero essere miei figli, come appunto la nuova stella Sinner.

Non provo gioia per questa vittoria dell'Italia in coppa Davis e se avesse vinto l'Australia per me sarebbe stato perfettamente uguale. E' un po' triste, ma e' così, sono sincero.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Whiteshark »

Io invece ho esultato, mi sono sentito tornare al 1976, quando appena undicenne mi esaltavo per il doppio Panatta-Bertolucci.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Insight »

Nel '76 avevo il problema opposto, ero troppo piccolo :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da wildboys-wildboys »

ma non chiamatela coppa davis
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Insight »

E stasera e' stata la terza volta che ho mollato a meta' Sleepers... Riusciro' mai a vederlo tutto? :lol:
Il fatto e' che, a mio parere, da quando i ragazzi escono dal riformatorio e diventano adulti, la storia, già molto debole e scarsamente credibile, si incarta definitivamente e diventa pressoche' inguardabile :roll:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Insight »

Però m'e' piaciuta la battuta di Bersani sul generale Vannacci. Quest'ultimo, dopo essere stato criticato, siccome non tollera critiche, gli ha scritto: "Io la querelo perche' non posso sfidarla a duello. Se fossimo 90 anni fa l'avrei sfidata a duello. Naturalmente, le avrei lasciato la scelta dell'arma e poi, dopo averla battuta, non avrei infierito sul suo corpo".

Risposta di Bersani: "Allo stesso modo io oggi non voglio infierire sulla sua mente" :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Whiteshark »

Chiunque abbia perso del tempo a leggere i miei post sa che di Bersani ho un'opinione lusinghiera. Purtroppo per lui ha trovato sulla sua strada il lato peggiore del movimento grillino. Quel video in cui due illustri signori nessuno si permettevano di "sfottere" una persona che comunque a differenza loro ha fatto gavetta politica e poi nell'ordine Presidente della Regione Emilia-Romagna tra il 1993 e il 1996, Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nel 1995, Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato nei governi Prodi I e D'Alema I, Ministro dei trasporti e della navigazione nei governi D'Alema II e Amato II e Ministro dello sviluppo economico nel governo Prodi II mi è sempre parso l'emblema del degrado politico assieme alla votazione sulla nipote di Mubarak.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il topic delle chiacchiere

Messaggio da Insight »

Quella diretta streaming fu proprio una volgarissima gogna mediatica, una scena da rivoluzione francese. E Bersani fu anche bravo a resistere, un vero signore. Se penso poi alla fine che ha fatto Grillo con tutti i suoi propositi rivoluzionari... Ora sarebbe giusto riservargli lo stesso trattamento, metterlo in mezzo da solo in una bella diretta iniziando chiedendogli come sta quello stupratore di suo figlio, che lui ha cercato di difendere usando il suo potere per influire sui magistrati, in perfetto stile prima e seconda Repubblica. Semplicemente vergognoso.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi