In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Silvan

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Silvan

Messaggio da Insight »

Anche noi avevamo una scatola dei trucchi di Silvan, ero molto piccolo, sarà stato il 1973...Ricordo la bacchetta magica, una scatolina con un doppio fondo per far scomparire una carta da gioco...Poi due specie di segnalibro curvi, col disegno di un coniglio...erano uguali ma se li mettevi vicino uno pareva più lungo dell'altro, era un'illusione ottica...

Sul mago Silvan ho già scritto in un altro topic che mi piaceva molto da bambino, ne ero praticamente innamorato :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Silvan

Messaggio da galerius »

Nel mio c'erano diverse carte truccate, un dischetto di plastica delle dimensioni di una moneta ( serviva per il numero della moneta sciolta in un bicchier d'acqua ;) ), accessori per trasformare un fazzoletto in un uovo, e naturalmente l'immancabile bacchetta.

Sì, ricordo il mago Silvan come uno dei tuoi 'amori' visivi, al pari di Koenig.
Discorso che comprendo benissimo, anche se per me l"amore" per Silvan non è mai scattato, limitandosi allo stupore ( e successivamente all'ammirazione ). Però come 'personaggio' non faceva breccia, nel mio caso.

Comunque, una puntata di Sim Salabim la (ri)vedrei volentieri !
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Silvan

Messaggio da barbatrucco »

Gradiate pure questo dono di genetliaco, Vostra Maestà Imperiale em_drinks

http://www.raiplay.it/programmi/simsalabim/
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Silvan

Messaggio da galerius »

barbatrucco ha scritto:Gradiate pure questo dono di genetliaco, Vostra Maestà Imperiale em_drinks

http://www.raiplay.it/programmi/simsalabim/
Regalo graditissimo ( e non solo per me, credo ), proconsole Barbato !
Grazie davvero em_ok2
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Silvan

Messaggio da barbatrucco »

Obbligato, Imperatore em_worthy
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Silvan

Messaggio da galerius »

Per gli amanti del Nostro ecco una réclame di inizio Decennio ( bisogna andare al minuto 11:50 ), dove duetta con Giorgio Molino

https://www.youtube.com/watch?v=CJ43Z0EDltI

la ragazza bionda dovrebbe essere la Hanack...credo...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Silvan

Messaggio da Ian »

per me Silvan è il mago anni 70 per antonomasia em_punk , anche se poi sono arrivati i vari binarelli ecc, resta sempre lui per me legato alla tv e al mago d'italia. A mia madre, quando andava a trasmissioni come Senza Rete , canzonissima ecc. non piaceva, ma forse non gli piaceva proprio i maghi, ma a me che ero bambino rimanevo stupefatto per i prestigiatori e poi come testimonianza a casa dovrei avere il qualche luogo nella soffitta il suo manule della mondadori, insieme a quello delle giovani marmotte e altri della collana:

Immagine
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Silvan

Messaggio da galerius »

Naturalmente ce l'avevo anch'io, come pure il Manuale di Paperinik, che era un po' un suo ideale pendant :)

Avevo anche questo ( poi l'ho venduto ; invece il Manuale dovrei ancora averlo, sepellito in cantina da qualche parte )

Immagine
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Silvan

Messaggio da Insight »

Il primo lo ricordo molto bene, anche se non ce l'avevo, sia pubblicizzato che anche nelle librerie, negli anni '74-'75.... Il secondo invece non l'ho mai visto, immagino che sia ancora precedente anche se di poco.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Silvan

Messaggio da galerius »

Sì, il Manuale dev'essere successivo, quello che ho postato io è del '71 ( stando a internet ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi