In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[Anni 80] Kung Fu

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

[Anni 80] Kung Fu

Messaggio da Omero »

Mah, mi pare strano che non si sia scritto di una serie che cercavo di seguire per intero (senza riuscirci) e che invece ho rivisto alla mia età, cercando fra quei "sapori" di un tempo. Mi piaceva e mi piaceva il protagonista: David Carradine, morto a Bangkok in circostanze dibattute.



Kung Fu è una serie televisiva statunitense, trasmessa nell'arco di 3 stagioni, dal 1972 al 1975 e formata da 62 episodi. Racconta le avventure di un monaco shaolin di nome Kwai Chang Caine metà cinese e metà americano. Dopo l'infanzia e la prima giovinezza passata ad apprendere gli insegnamenti shaolin, si trova costretto a scappare dalla Cina e a rifugiarsi nel Vecchio West. Qui va alla ricerca del fratello mai conosciuto. Ha per protagonisti David Carradine (nel ruolo di Kwai Chang Caine), Keye Luke (il maestro Po) e Philip Ahn (il maestro Khan).

P.S. Mi piaceva tanto anche la serie di telefilm Samurai con il ronin Itto Ogami e il suo bambino che lui spingeva in giro per il Giappone su una carrettina-carrozzina di legno. Nel paese del Sol Levante ebbe un enorme successo negli anni '70, da noi è arrivata negli '80.
Se ho ripetuto cose già scritte, compatitemi.
Ultima modifica di Omero il lun 13 nov 2017, 21:08, modificato 2 volte in totale.
Hic manebimus optime
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Kung Fu

Messaggio da galerius »

La serie si ricorda anche per una querelle della vedova di Bruce Lee, secondo cui doveva essere il marito e non David Carradine a interpretare una serie che lo avrebbe lanciato in America, dopo i ruoli di contorno degli anni '60. La cosa è comunque controversa.

Una serie che non mi acchiappava troppo, però, devo confessare.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Kung Fu

Messaggio da Quickdraw »

Omero ha scritto:Mah, mi pare strano che non si sia scritto di una serie che cercavo di seguire per intero ...... da noi è arrivata negli '80.
Se ho ripetuto cose già scritte, compatitemi.
Non è strano, perché come giustamente hai detto, la prima tv da noi risale al 06/10/1981, quindi l'argomento necessita del Tag [Anni 80] da apporre nel titolo generale :)

Gli argomenti ottantiani non sono stati affrontati ancora con sufficiente partecipazione, data la nostra caratterizzazione, ci sono un sacco di serie tv che ancora non sono state trattate e che risalgono ai primi anni 80 almeno, tra cui anche "Samurai", la cui prima tv risale al 28/02/83
;)
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: [Anni 80] Kung Fu

Messaggio da Omero »

Ah ecco... Come si fa? Chi lo fa?
Ultima modifica di Omero il lun 13 nov 2017, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Hic manebimus optime
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: [Anni 80] Kung Fu

Messaggio da Quickdraw »

Omero ha scritto:Ah ecco... Come si fa? Chi lo fa?
Puoi farlo tu stesso, clicca "edit" come se dovessi modificare il tuo messaggio e poi piazza [Anni 80], prima del titolo di Kung Fu: [Anni 80] Kung Fu, come ho fatto più sotto con i Professional

Era una serie che seguiva soprattutto mia sorella, io la guardavo distrattamente; anche a me piaceva il Samurai.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: [Anni 80] Kung Fu

Messaggio da lespaul »

Grande serie che ho amato alla follia, come pure Itto Ogami, anzi Samurai, che tra l'altro, fino a poco tempo fa si trovava sul tubo e forse anche adesso, debbo ricontrollare.
Ecco, ho ricontrollato... :D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: [Anni 80] Kung Fu

Messaggio da Insight »

Non posso dire di averla amata, però tutto sommato non mi dispiaceva...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: [Anni 80] Kung Fu

Messaggio da Omero »

lespaul ha scritto:Grande serie che ho amato alla follia, come pure Itto Ogami, anzi Samurai, che tra l'altro, fino a poco tempo fa si trovava sul tubo e forse anche adesso, debbo ricontrollare.
em_ok2 Grandissimo, per me, l'attore Kinnosuke (Nakamura) Yorozuya , il cui vero nome era Kin'ichi Ogawa, che ha interpretato il ruolo di Itto Ogami. Mentre i ruolo del suo bambino, Daigoro, è stato interpretato da due piccoli attori diversi nell'arco delle 3 serie e a me piaceva il primo, il più piccolo e paffuto, al quale dava volto Akihiro Tomikawa.
Hic manebimus optime
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: [Anni 80] Kung Fu

Messaggio da hal9000 »

Omero ha scritto:
P.S. Mi piaceva tanto anche la serie di telefilm Samurai con il ronin Itto Ogami e il suo bambino che lui spingeva in giro per il Giappone su una carrettina-carrozzina di legno.
piaceva anche a me...
la sola cosa un po' "anacronistica" era la mitragliatrice nascosta nella carrozzina del bambino,
quasi come quella della bara di Sartana :vibra:
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: [Anni 80] Kung Fu

Messaggio da Omero »

hal9000 ha scritto:
Omero ha scritto:
P.S. Mi piaceva tanto anche la serie di telefilm Samurai con il ronin Itto Ogami e il suo bambino che lui spingeva in giro per il Giappone su una carrettina-carrozzina di legno.
piaceva anche a me...
la sola cosa un po' "anacronistica" era la mitragliatrice nascosta nella carrozzina del bambino,
quasi come quella della bara di Sartana :vibra:
Ha sicuramente esaltato Quentin Tarantino
Hic manebimus optime
Rispondi