In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[Anni 60 - 80] L’adorabile strega - Vita da Strega

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

[Anni 60 - 80] L’adorabile strega - Vita da Strega

Messaggio da Quickdraw »

Lunedì 16/01/1967 sul Nazionale alle 22.00 va in onda, con il titolo: "Matrimonio a sorpresa", il primo episodio del telefilm: "L’adorabile strega" (Bewitched), serie tv USA trasmessa dal '64 al '72. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Con Elizabeth Montgomery (Samantha Stephens), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Dick York, poi sostituito da Dick Sargent (il marito Darrin Stephens), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Agnes Moorehead (Endora, la madre di Samantha), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Maurice Evans (Maurice, il padre di Samantha), Mabel Albertson (la suocera di Samantha, Phyllis Stephens), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
David White (Larry Tate, il capo di Darrin all'agenzia pubblicitaria McMann & Tat), Irene Vernon, poi sostituita da Kasey Rogers (Louise Tate, la moglie di Larry) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
le gemelle Erin e Diane Murphy (Tabatha, la figlia di Samantha), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Marion Lorne (Zia Clara), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Paul Lynde (Zio Arthur), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Alice Pearce, poi sostituita da Sandra Gould (la vicina di casa Gladys Kravitz), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Bernard Fox (Dr. Bombay), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
.

Il pubblicitario Darrin ha sposato una bella ragazza di nome Samantha; la sera delle nozze scopre che è in realtà una strega, Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
ma l'accetta comunque facendole promettere di non usare i suoi poteri magici, perché lui vuole trascorrere una vita normale e senza vantaggi. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Endora, la madre di Samantha, non è felice della decisione della figlia di sposare un comune mortale e di promettere addirittura di non fare uso della magia, e non perde occasione per infastidire il genero. Samantha invece è ben felice della scelta e fa di tutto per nascondere i suoi poteri. Purtroppo per lei, i suoi zii, cugini e parenti vari, la obbligano a utilizzare la magia per rimediare ai loro pasticci... Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
La serie fu replicata su TMC nel '79 e trasmessa poi su Italia 1 da Lunedì 1° marzo 1982 con il titolo "Vita da Strega". Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di Quickdraw il gio 14 dic 2017, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: [Anni 60 - 80] L’adorabile strega - Vita da Strega

Messaggio da Quickdraw »

1a Sigla:


2a Sigla:
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: [Anni 60 - 80] L’adorabile strega - Vita da Strega

Messaggio da Omero »

Me lo ricordo, anche se l'ho visto saltuariamente.. Leggero e divertente, con interpreti che sapevano come comportarsi sulla scena.
Hic manebimus optime
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [Anni 60 - 80] L’adorabile strega - Vita da Strega

Messaggio da galerius »

La ricordo soprattutto per la bellezza dell'interprete, Elizabeth Montgomery.
Per il resto anch'io l'ho vista poco.
Forse l'idea di base della serie è stata per certi versi suggerita dal film Una strega in Paradiso.

Non sapevo che Tabatha fosse interpretata da due gemelle ; un caso analogo a La casa nella Prateria, dunque.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [Anni 60 - 80] L’adorabile strega - Vita da Strega

Messaggio da Mauro Tozzi »

La serie viene citata anche in un episodio di Colombo, Dente per dente (dove però nel doppiaggio italiano viene chiamata "Stregati"), in una scena in cui il tenente incontra varie star, tra cui anche Dick Sargent.

Anche in un episodio del cartone Gli Antenati Fred e Wilma incontrano due personaggi simili a Samantha e Darrin.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

Re: [Anni 60 - 80] L’adorabile strega - Vita da Strega

Messaggio da Milord »

a proposito di streghe & affini,
mi permetto di ricordare la serie coeva "Strega per amore" (da noi trasmessa però solo negli '80?)
con la gustosa accoppiata Larry Hagman (il cattivone di "Dallas") e Barbara Eden (piuttosto glamour),
davvero divertente. Unica pecca, una puntata (allungata mi pare in tre episodi) ambientata alle Hawaii,
un vero e proprio messaggione promozionale.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: [Anni 60 - 80] L’adorabile strega - Vita da Strega

Messaggio da barbatrucco »

galerius ha scritto:La ricordo soprattutto per la bellezza dell'interprete, Elizabeth Montgomery.
Per il resto anch'io l'ho vista poco.
Forse l'idea di base della serie è stata per certi versi suggerita dal film Una strega in Paradiso.

Non sapevo che Tabatha fosse interpretata da due gemelle ; un caso analogo a La casa nella Prateria, dunque.
Elizabeth Montgomery era stellare em_emozione
Nemmeno io sapevo delle gemelle!

Comunque la serie era adorabile (come Samantha quando arricciava il naso :D ) molto americana certo (sono più europeo come gusti e mentalità) ma di un americano gradevole e da tempi d'oro della Tv per famiglie em_happy
Quickdraw ha scritto: La serie fu replicata su TMC nel '79 e trasmessa poi su Italia 1 da Lunedì 1° marzo 1982 con il titolo "Vita da Strega".
Fra l'altro, la messa in onda monegasca che già portava il titolo ormai prevalente, aveva come sigla di coda (o, secondo quanto ricordano alcuni, post-sigla di coda) la canzone She's a witch degli italianissimi Idea 2, scritta da Paolo Limiti:

Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [Anni 60 - 80] L’adorabile strega - Vita da Strega

Messaggio da galerius »

barbatrucco ha scritto:
Comunque la serie era adorabile (come Samantha quando arricciava il naso :D ) molto americana certo (sono più europeo come gusti e mentalità) ma di un americano gradevole e da tempi d'oro della Tv per famiglie em_happy
E' pressappoco quanto penso io ; spiccata predilezione per l'Europa, televisivamente parlando, ma sensazione che questa serie fosse ben realizzata e recitata.
Se non l'ho seguita troppo è più che altro per il fatto che dopo un po' le sitcom - anche le più simpatiche, anche quelle inglesi più celebrate alla Nido di Robin o George e Mildred, per dire - mi stancano, mi danno una sensazione di claustrofobia.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: [Anni 60 - 80] L’adorabile strega - Vita da Strega

Messaggio da Quickdraw »

Milord ha scritto:a proposito di streghe & affini,
mi permetto di ricordare la serie coeva "Strega per amore" (da noi trasmessa però solo negli '80?).....
Si, mi pare che la prima tv di questo telefilm sia Sabato 5 marzo 1983 su Italia 1, nonostante sia una serie trasmessa negli USA dal '65 al '70 proprio in contrapposizione alla "vera" strega.
Jeannie è un genio, non una strega come indicato in modo errato dal titolo italiano (chissà perché chiamarla "strega" :? )
Gli preferivo comunque molto di più Samantha, sia come personaggio che come trame più simpatiche.
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 15:46
Località: Napoli

Re: [Anni 60 - 80] L’adorabile strega - Vita da Strega

Messaggio da Realpower »

Non sapevo che Tabatha fosse interpretata da due gemelle ; un caso analogo a La casa nella Prateria, dunque.

Negli USA è d'uso,se non obbligatorio,soprattutto in prodotti seriali,utilizzare coppie di gemelli quando tra i protagonisti ci sono bambini,questo per non affaticarli sul set data la giovane età e secondo me anche più prosaicamente per far meglio fronte ad eventuali "Capricci" delle mini star
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Rispondi