In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La morte di Sid Vicious

Fatti, eventi e personaggi
Rispondi
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: La morte di Sid Vicious

Messaggio da Ian »

Insight ha scritto:E quindi, i delinquenti devono morire? Caspita, ragazzi, che tolleranza...
Chissà, magari, se tu fossi cresciuto senza padre e con la madre tossicodipendente, saresti stato un delinquente anche tu, caro Ian.

guarda ammetto che ho esagerato col "fortunatamente", ma la vita uno se la fa da se e la vita ti ripaga ciò che sei (ti fai le pere, è facile che ci muori). Conosco persone molto messe peggio del Sid, che aveva la madre che si drogava, eppure....anzi, il più delle volte, sono totalmente diverse, che uno stenterebbe a credere che siano nate in certe famiglie.
Poi francamente deliquente è una parola un po' generica, dato che dentro questa parola esistono: sia il ladruncolo, che l'assassino e io di quest'ultimi, che usano violenza anche solo per rubare una mela non tollero proprio niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La morte di Sid Vicious

Messaggio da Insight »

Sì, tranquillo, l'avevo capito che la tua era un'esagerazione :) Però, al di là di questo, non è sempre vero che uno "la vita se la fa"... Dipende molto da dove nasci, dalle possibilità che hai, dal tipo di persona che sei...E' vero, ci sono tanti che pur in condizioni sfavorevoli hanno saputo tirarsi fuori dalla "melma", ma tanti altri (la maggior parte, secondo me) che invece non ce l'hanno fatta. Io francamente non mi sento di giudicarli e biasimarli, perché sono stato fortunato, mi rendo conto di essere un privilegiato rispetto a loro, quindi non trovo giusto sputare sentenze.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: La morte di Sid Vicious

Messaggio da lespaul »

Ma quanto siamo modesti!
:mrgreen: :vibra: :mrgreen:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La morte di Sid Vicious

Messaggio da Insight »

Eh, eh... :) Be', non so tu, ma io non mi sono mai sentito bravo perché non sono stato un delinquente, l'ho sempre considerata una cosa normale, viste le condizioni in cui sono cresciuto che, insomma, non erano proprio quelle della famiglia del Mulino bianco, però non c'erano neppure contesti fortemente drammatici, per mia fortuna...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: La morte di Sid Vicious

Messaggio da lespaul »

Perdonami caro Insight, ma il mio post è stato fatto in un momento in cui, stranamente, non erano visibili gli ultimi due post, il tuo e quello di Ian, quindi era riferito solamente al nostro rimarcare quanto siano modesti i nostri pareri. :D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La morte di Sid Vicious

Messaggio da Insight »

Ah, ok :) Tu però suoni, hai sempre ascoltato musica...Il tuo parere è senz'altro più competente del mio, non essere troppo modesto :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: La morte di Sid Vicious

Messaggio da Whiteshark »

A chi fosse interessato, segnalo sulle tubature un interessante documentario girato dalla RAI 2 e trasmesso il 4 ottobre 1977 sul "fenomeno" punk. Si parte dagli Ultravox (decisamente lontani da "Vienna") e si passa per Bob Geldof (!!). Dura poco più di un quarto d'ora, ed è probabilmente la cosa migliore, nel senso che gli attentati ai padiglioni auricolari sono di breve durata.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La morte di Sid Vicious

Messaggio da Insight »

:lol: Grazie!
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: La morte di Sid Vicious

Messaggio da Whiteshark »

Di ben diverso spessore (ma bisogna obbligatoriamente sapere l'inglese) è il documentario del 2009 "Full Sex Pistols Tour of London:Johnny Rotten/Glen Matlock/Steve Jones/Paul Cook, dove i quattro pistols guidano lo spettatore nel tour di Londra visitando i luoghi (pub, club, negozi di strumenti musicali) che frequentavano negli anni della band. Tra le varie immagini d'epoca mischiate a quelle attuali ci sono anche diverse riprese di Sid Vicious nel suo habitat naturale, ossia completamente strafatto di eroina assieme alla fidanzata Nancy Spungen. Probabilmente Vicious è talmente "assente" da non accorgersi che sfoggia una maglietta con la croce uncinata, cosa che non credo al notoriamente "sinistroso" Lydon facesse molto piacere.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La morte di Sid Vicious

Messaggio da Insight »

In un video la svastica c'è l'ha pure sulle mutande :) Io l'ho visto anche con la falce e martello sulla maglietta....Credo che fosse tutta una "pagliacciata" anarchica, non c'erano convinzioni ideologiche sotto...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi