In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le pizzerie negli anni 70

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Nick '61
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 68
Iscritto il: gio 16 ott 2014, 15:47

Re: Le pizzerie negli anni 70

Messaggio da Nick '61 »

Mai visto incartare le pizze così. Non è che magari era un'usanza di qualche parte d'Italia e non di altre?
flick.genziana
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 2 set 2017, 15:54

Re: Le pizzerie negli anni 70

Messaggio da flick.genziana »

Al ristorante, no, quello costicchiava... ma in pizzeria ci si andava abbastanza spesso, perlomeno fintanto che ero figlio unico.
Mio padre aveva gia' lavorato lontano come cameriere e ci teneva a dar sfoggio delle sue conoscenze e farci conoscere le specialita' che aveva assaggiato...fra cui la pizza.
Fu un periodo di circa un anno e mezzo, quando i miei lavoravano fuori e tornavano a casa solo il fine settimana, la domenica sera era quasi un rito.
Pur vivendo in un decentratissimo paese dell'alto Friuli le pizzerie c'erano e c'erano sempre state, grazie al turismo che si era sviluppato gia' a partire dagli anni del dopoguerra.
La prima pizzeria storica apri' nel 61 (ed era uno del posto) che sopravvive tuttora. Pur in periodo di lockdown questa sera ho voluto andarci e prenderne un paio da asporto...oltre alle pizze tradizionali voglio citare la pizza "atomica" e la pizza "tam tam", sempre viste sulla carta! Poi con alterne fortune aprirono anche altre pizzerie. A fine anni 80 ce n'erano 4, non poche per un comune di un migliaio di abitanti...
Rispondi