In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Chiacchiere libere su quasi tutto il resto (no politica, religione, orientamento sessuale)...
Regole del forum
ATTENZIONE: è vietato discutere di argomenti politici, religiosi, di orientamento sessuale, anche nel forum Off-topic. Altre materie saranno eventualmente individuate se le relative discussioni divenissero poco civili e poco gestibili.
Rispondi
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 13:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da KentoStraker »

Sky Italia ha acquisito i diritti esclusivi di tutti i gran premi fino al 2020 compreso. In questa stagione quattro gare in chiaro su Tv8 e solo una sulla Rai, il GP di Monza.

L’intervista di Lewis Hamilton da Fabio Fazio sarà l’ultimo afflato di Formula 1 sui canali Rai per almeno tre anni. Se ne parlava da settimane e ora è ufficiale: Sky ha acquisito in esclusiva i diritti del Circus per tre stagioni. E nel 2018 tutti i gran premi saranno visibili in diretta su Sky Sport F1 HD tranne quattro, trasmessi in chiaro su Tv8, canale del network Sky sul digitale terrestre, che trasmetterà le altre gare in differita. Unica gara in chiaro sulla Rai sarà il Gp d'Italia, che si corre a Monza il 2 settembre.

maledetta RAI em_mad
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Whiteshark »

Quando nelle aziende entra la politica, purtroppo, si arriva a questi paradossi: la Rai ha perso in rapida successione Formula 1 e mondiali perchè non ha soldi, o meglio li ha ma servono a pagare gli stipendi del suo elefantiaco organico, assunto in base a tessere ed amicizie varie. E così, senza calcio in diretta, senza Formula 1, senza moto GP, senza nessuno sport di appeal televisivo.... che ci fanno alla RAI 120 (CENTOVENTI) giornalisti sportivi ? Aveva proprio ragione Nanni Moretti ne "Il Portaborse", quando dopo aver distrutto a mazzate da golf il video diceva alla sua assistente "...con tutti quei (omissis) con la tessera che abbiamo fatto assumere alla RAI.......". Che tristezza.....
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Whiteshark »

A giudicare dalle immagini da me viste su TV8 in differita, non credo che perderò molto non guardando le gare in diretta: al di là della imbarazzante bruttezza delle vetture dotate del sistema HALO, mi pare evidente che coi nuovi step aerodinamici sia ritornata l'impossibilità di superare, e la migliore dimostrazione l'ha data Hamilton che non ha mai fatto neppure un tentativo vero di attacco, pur con in mano una vettura sicuramente superiore. Motivazione ? Non voleva affaticare il propulsore, perchè col contingentamento selvaggio bisogna preservarli. Per lo stesso motivo sono banditi gli attacchi "rischiosi", perchè in caso di urti le parti da sostituire rischiano di arrecare penalità. Insomma, tutti in fila indiana dalla partenza, e dato che in qualifica la Mercedes ha mezzo secondo abbondante nel taschino credo che vedremo un mondiale monocromatico in argento. Non dico si debba tornare ai primi anni 2000, quando di cambiavano tre motori in tre giorni, ma così è veramente depressivo. E pensare che Villeneuve, la prima volta che guidò una vettura col servocomando al volante per cambiare le marce, scese e disse: "Io questa vettura non la guido...non mi diverto".
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Insight »

E' proprio dal 2000 o 2001 che ho smesso di guardare i gran premi... Con Schumi che vinceva sempre, senza neanche un sorpasso, erano diventati di una noia mortale, roba da addormentarsi sul divano...Per me non sarà alcuna perdita la mancata trasmissione della Rai, mi dispiace però per gli appassionati.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Whiteshark »

Chi ha amato le Formula 1 non sarà dispiaciuto. Chi come me ha come esempio di "vero GP" il Messico 1990 gare come quelle odierne non si dispera se non le vede....
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Insight »

Per me il più bel Gran Premio, veramente indimenticabile, resterà sempre quello di Francia del 1979, col duello Villeneuve-Arnoux, se non sbaglio era il 2 luglio 1979.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da barbatrucco »

Credo di sì, che spettacolo!
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Insight »

Mamma mia, avevo un mal di testa quella domenica pomeriggio...Roba da non poter stare alzato, neppure con l'aspirina mi passava... E dopo quel duello incredibile, invece, ha cominciato a passarmi... E' stato come una medicina :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Whiteshark »

Certo quel duello è indimenticabile, ma per me che amo anche il lato tecnico oltre che estetico della Formula 1 quella incredibile progressione di Alain Prost, partito tredicesimo, è ancora oggi fonte di emozione, così come il leggere il suo giro veloce in gara, 1"07 meglio del suo giro veloce ottenuto nelle prove, al termine delle quali aveva dichiarato: "La macchina in assetto qualifica non funziona, quindi ho lavorato solo per la corsa e sono fiducioso". Ne aveva ben donde !!
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Insight »

Non mi ricordo di quel Gran Premio, ricordo però i duelli Prost-Senna... Io tifavo Senna, non ho mai avuto simpatia per il "professore".
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi