In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Chiacchiere libere su quasi tutto il resto (no politica, religione, orientamento sessuale)...
Regole del forum
ATTENZIONE: è vietato discutere di argomenti politici, religiosi, di orientamento sessuale, anche nel forum Off-topic. Altre materie saranno eventualmente individuate se le relative discussioni divenissero poco civili e poco gestibili.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Whiteshark »

Alain non è mai stato il pilota che esaltava le folle. A me piaceva molto per la sua grande capacità di assettare la macchina ed essere praticamente sempre più competitivo in gara che in prova. Ayrton è stato un fuoriclasse, probabilmente a livello di "velocità" il numero 1 assieme a Clark, ma a mio modestissimo parere per essere il pilota più forte di tutti i tempi avrebbe dovuto avere anche quella capacità di "fare spogliatoio" con la squadra che è stata probabilmente l'arma letale di Schumacher (per il resto i due li trovavo equivalenti, sia sul giro singolo che in gara che su pista bagnata) e che il carattere introverso e quasi "mistico" di Senna ha sempre negato al brasiliano.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Insight »

Credo anch'io, anche se non ho la tua competenza, che Prost fosse un pilota affidabilissimo, dalla guida pulita e perfetta...E però anche piuttosto noioso, non l'ho mai visto prendere un rischio che fosse uno... sorpassava solo quando non poteva fare altro, perché la sua macchina era più veloce e se non faceva il sorpasso andava a tamponare.... Questa sua caratteristica si è vista soprattutto nel 1993, quando correva per la Williams (l'ultimo suo campionato). Più di qualche volta Senna, con un'auto nettamente inferiore, lo ha battuto nei duelli in pista...per esempio a Donington, nel Gran Premio d'Europa, quando lo ha bruciato in partenza...

Per me non ci sono confronti neanche tra Senna e Schumi...Il brasiliano è stato nettamente più forte. Schumi bravo, ma anche troppo scorretto a mio avviso (non posso dimenticare la sportellata intenzionale a Jaques Villeneuve in una delle ultime gare del 1997) e poi anche lui faceva belle cose solo quando aveva l'auto più competitiva, non ha mai vinto gare con l'auto inferiore, come Senna, che ha vinto cinque volte a Montecarlo anche quando la McLaren non poteva più competere con la Williams o addirittura ha vinto con la Lotus, che era una macchinetta...

Senna è stato il più forte pilota di tutti i tempi, per me, anche se il mio cuore batterà sempre di più per Gilles...Ma quella è un'altra storia, là è il cuore che parla.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Whiteshark »

Non ho mai dato "ascolto" ai giornalisti che conclamano classifiche sul "pilota più forte di sempre". Ogni epoca si porta i suoi eroi. Certo Senna negli anni 1986-1992 è stato sicuramente il pilota più forte al mondo, ma ad esempio già all'inizio del tragico 1994 Schumacher lo aveva messo in discussione e costretto ad una bruciante resa nel suo Brasile. Personalmmente preferisco ragionare per decade, perchè ogni generazione si porta appresso il suo pilota. Anche perchè ad esempio nei sixties e seventies una dote non comune doveva essere il coraggio, viste auto e piste, mentre adesso chi si siede in auto non è certo uno che soffre di vertigini, ma i rischi sono ben diversi.... La mia personale classifica è:

'50: J.M.Fangio
'60: Jim Clark
'70: Niki Lauda
'80: Ayrton Senna
'90: Michael Schumacher
'00: Fernando Alonso

Ovviamente opinabilissima.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Insight »

Questa è la mia "ogni epoca" (fino al 2000) :)


1) Senna

2) Clark

3) Lauda

4) Fangio

5) Schumacher

6) Prost

7) Piquet

8) Stewart

9) Ascari

10) Villeneuve (Gilles)

11) Scheckter

12) Peterson

13) Arnoux

14) Andretti

15) Mansell

16) Regazzoni

17) Fittipaldi

18) Hunt

19) Reutemann

20) Hakkinen
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Whiteshark »

Arnoux davanti a Mansell, El Rato e Hakkinen ? Sacrilegio :lol:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Insight »

Hai ragione, mi sa che devo rivederla... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da ataru »

Per i possessori di impianto satellitare segnalo che la F1 viene trasmessa in chiaro anche da RTL (emittente tedesca) e dalla svizzera SRF Info, quest'ultima in hd. :ninja:
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Whiteshark »

Grazie Ataru
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Whiteshark »

Breve refresh del topic per comunicare (a chi ancora non lo sa) che Mercedes ha vinto per il quinto anno consecutivo i due titoli piloti e costruttori. Squadra fortissima, e cinica fino all'antipatia, ha sfruttato al meglio le debolezze Ferrari, meritando ampiamente i titoli.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Ufficiale: la Formula 1 in esclusiva Sky

Messaggio da Whiteshark »

Refresh per una considerazione personale sulla evoluzione della Formula 1: è ovviamente impossibile fare paragoni con le decadi precedenti, ma certo ormai questa serie targata Liberty Media e Stefano Domenicali ha ereditato dalle corse USA l'aspetto clownesco senza i lati positivi (motorizzazioni e telai uguali per tutti, almeno in teoria vince il migliore). Gare con tre partenze (una per fare due giri come in australia), sprint, qualifiche shoot-out..... sono proprio invecchiato, ricordo ancora con nostalgia i quattro turni di prove, due mattutini da 90 minuti e due pomeridiani da 60 minuti....
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi