PORTALE   FORUM   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Vita quotidiana Alimentazione

Ricette di Lisa Biondi

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...

Re: Ricette di Lisa Biondi

Messaggioda Elena » dom 17 mar 2019, 13:18

Io di Lisa Biondi ho un libro di ricette (che uso tuttora!) intitolato "La vita è più leggera... Con Lisa Biondi".
Siccome non so ancora bene come caricare una foto, vi metto l'indirizzo di una copia in vendita (non mia) https://www.amazon.it/vita-pi%C3%B9-leg ... B01MY9HYTC . Sono ricette piuttosto veloci, e in realtà uso questo libretto più di altri più "quotati".
Non so se fosse un libro comunemente in vendita, all'interno c'è scritto "Fuori commercio" e sospetto che fosse un regalo di abbonamento a qualche rivista (probabilmente Grazia, perchè mia zia è stata abbonata per molti anni e in casa abbiamo diverse cose che derivano da questi abbonamenti...).
Comunque Lisa Biondi pubblicava ricette anche su molte riviste, aveva anche una rubrica di ricette sul "Radiocorriere TV" Ho pure "Il talismano della felicità", regalatomi da mia suocera ormai quasi 30 anni fa, (anzi l'ho proprio ri-rilegato in questi giorni perchè mi si era rotta la copertina), però trovo molte sue ricette inutilmente complicate...
Elena
Settantiano in prova
Settantiano in prova
 
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

da Sponsor Anni70 » gio 21 mar 2019, 17:46

Anni70.net - Che cosa vuoi di più dalla vita?

Sponsor Anni70
Settantiano supporter
 

Re: Ricette di Lisa Biondi

Messaggioda boy jean » gio 21 mar 2019, 17:46

Infatti sui miei ricettari ci sono moltissime ricette, alcune elaborate, altre piu' veloci ma sempre col giusto suggerimento che le rende tutte gustose (l'esecuzione e' sempre molto dettagliata).P er i dolci per esempio andiamo dalla super impegnativa Saint Honore' o dalla sfoglia da fare in casa che richiede moltissimo tempo, alle ricettine da pochi minuti ma bellissime e buonissime, come il tortino di cocco, e passando per parecchie altre per tutte le gradazioni di difficolta' .
Il Talismano che possiedo io e' una versione anni cinquanta quindi rispetto a Lisa Biondi propone piatti decisamente piu' pienamente tradizionali e pesanti.
Per esempio nel soffritto di pancetta per il minestrone alla milanese fa conservare tutto il grasso, mentre Lisa Biondi dice di scolarlo, il tuo Talismano e' una versione molto piu' recente, in proposito che dice ?

Ho trovato anche ricettari di Lisa Biondi piu' piccoli e successivi di decenni ai miei (che sono del 1969), in cui leggo ricette a volte quasi uguali, a volte diverse oppure modificate, ma torno sempre ai miei volumetti che preferisco su tutto. Ogni volta che provo una ricetta nuova da li non mi tradisce ;)
Avatar utente
boy jean
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
 
Messaggi: 196
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Precedente

Torna a Alimentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

      
cron