In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Citroen CX

Auto, moto, motorini, filobus, biciclette, tricicli...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Citroen CX

Messaggio da Insight »

Come sempre per i comandi e indicatori interni della Citroen ci vuole un libretto di istruzioni a parte.
Io possiedo una C3 da quindici anni e ancora non ho capito bene come si regola la velocita' dei tergicristalli :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Citroen CX

Messaggio da Whiteshark »

Beh, su questo punto credo che la cervelloticità del famoso "satellite" delle Visa sia insuperabile. Una sorta di cubo di rubik per il malcapitato possessore della "piccola di casa Citroen.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Citroen CX

Messaggio da Insight »

Ormai fanno macchine che ancora un po' guidano da sole e la mia Citroen e' ancora "tradizionale" pur con le sue sofisticazioni elettroniche. Un mio amico ha recentemente comprato una Golf che e' una specie di computer con le ruote. Marce automatiche, accensione non mi ricordo come, ma non si gira la chiave; forse addirittura "vocale". Navigatore a bordo. Se per caso sbandi, la macchina si raddrizza da sola. Di sera, i fari si regolano da soli. Per esempio se incroci un'auto che viene nella direzione opposta, le luci si abbassano per non abbagliare, pero' tu vedi lo stesso come se gli abbaglianti restassero, calano di intensita' solo per chi viene nel senso opposto. E tante altre "diavolerie" che non mi ricordo, anche perche' non mi piacciono tanto 'ste cose. Non sono proprio un patito della guida (preferisco sempre se guida un altro), pero' tutti questi "optional" mi tolgono anche quel poco di piacere che provo guidando. Gia' guidare un' auto senza dover cambiare le marce non mi piacerebbe.

Fine OT.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Citroen CX

Messaggio da Whiteshark »

A questo punto, visto che abbiamo sviscerato la Citroen CX in ogni sua parte, attendiamo con curiosità ed interesse l'arrivo della nuova Citroen CX, che dovrebbe sostituire la decisamente poco fortunata C6. Il nome è decisamente impegnativo, vedremo se la berlina francese sarà all'altezza.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 728
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Citroen CX

Messaggio da boy jean »

Naturalmente le auguro successo, in primo luogo perché ne porta il glorioso nome e così può accendere curiosità verso di lei anche in giovani che non la conoscono.
Ma prima ancora di ciò ribadisco che la divina 'grandeur' dell' originale CX rimarrà imperitura e inarrivabile.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 728
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Citroen CX

Messaggio da boy jean »

In questa che è una delle primissime sue pubblicità si vede bene un altro raffinato particolare : la parte sotto frontale è accuratamente realizzata, rifinita e in tinta carrozzeria.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Citroen CX

Messaggio da Whiteshark »

Dettagli curatissimi che stridono con gli "osceni" copricerchi stile AMI8. :bleah:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 728
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Citroen CX

Messaggio da boy jean »

Concordo, invece i copricerchi della 2200 uscita insieme a questa erano veramente bellissimi, eleganti essenziali e modernissimi.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Citroen CX

Messaggio da Whiteshark »

https://www.youtube.com/watch?v=HrG1fEuaVFs

Interessante documento su una CX25 Pallas automatica. Ancora splendida oggi.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 728
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Citroen CX

Messaggio da boy jean »

Whiteshark ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=HrG1fEuaVFs

Interessante documento su una CX25 Pallas automatica. Ancora splendida oggi.
Molto ricercate a proposito oggi le Prestige dei primi anni, rare perché ancora senza tetto rialzato (foto sotto).
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Rispondi