In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Marvel-Corno: l'Uomo Ragno & C.

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Vanshil
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:45

Marvel-Corno: l'Uomo Ragno & C.

Messaggio da Vanshil »

Buona sera, questo è il mio primo post e mi è sembrato doveroso dedicarlo ai supereroi della Marvel-Corno, che hanno colorato quel meraviglioso decennio.
Se vi ricordate di quando Spider-Man si chiamava Uomo Ragno e aveva le lenti della maschera gialle, Nick Fury era un veterano bianco della Seconda Guerra Mondiale e tra gli X-Men c'erano un tizio con il potere del teletrasporto di nome Lombrico, questa è la discussione per voi!
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Marvel-Corno: l'Uomo Ragno & c.

Messaggio da lespaul »

Altro che, io ricordo anche il Dottor Samson e Luke!
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Marvel-Corno: l'Uomo Ragno & c.

Messaggio da ataru »

Luke Power Man, ho ancora l'albo in cui decide di "allungare" il proprio nome em_biggrin e il mitico Dottor Samson, anche lui dal fisico... ehm... potenziato dai raggi gamma che gli davano una forza quasi pari a quella di Hulk. em_bad
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Marvel-Corno: l'Uomo Ragno & c.

Messaggio da ataru »

Vanshil ha scritto:Buona sera, questo è il mio primo post e mi è sembrato doveroso dedicarlo ai supereroi della Marvel-Corno, che hanno colorato quel meraviglioso decennio.
Se vi ricordate di quando Spider-Man si chiamava Uomo Ragno e aveva le lenti della maschera gialle, Nick Fury era un veterano bianco della Seconda Guerra Mondiale e tra gli X-Men c'erano un tizio con il potere del teletrasporto di nome Lombrico, questa è la discussione per voi!
Negli X-Men Lombrico faceva parte del gruppo arrivato a partire dall'episodio "La Seconda Genesi" ed era di origini centroeuropee se non sbaglio; mi sembra di ricordare che fu proprio Charles Xavier a reclutarlo sul posto, così come fece con Colosso in Russia, con Tempesta in Africa, con Wolverine in Canada, con Banshee in Irlanda e con Sole Ardente in Giappone (anche se quest'ultimo, asociale per natura, non rimarrà nel gruppo): lo scopo del reclutamento era quello di salvare i mutanti del gruppo primigenio che erano scomparsi misteriosamente su un'isola deserta e solo Ciclope si era salvato. Alla fine si scoprirà che l'isola stessa (Krakoa) è un unico gigantesco mutante che per vivere assorbe l'energia vitale dei suoi simili e che il rilascio di Ciclope era avvenuto al solo scopo di condurre ad essa altri mutanti al solo fine di far loro seguire la stessa sorte dei primi. Epilogo a dir poco spettacolare con vecchi e nuovi X-Men a combattere il ciclopico avversario, vittoria finale e formazione del nuovo gruppo dove gli ultimi arrivati si uniscono ai veterani. em_yee
Pink Floyd in the flesh !
Majin
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 28 set 2013, 17:21

Re: Marvel-Corno: l'Uomo Ragno & c.

Messaggio da Majin »

Della Marvel mi piacevano molto i Fantastici 4, disegnati veramente bene, e con nemici assolutamente fantasiosi. Il Dottor Destino era quello più normale. C'erano poi Molecola, Skrull, e altri.

Tra l'altro, alla fine degli anni 70, uscivano in Italia numeri che in America dovevano essere stati pubblicati ai tempi della propaganda antinazista. Ricordo un episodio in cui una gigantesca svastica decapitava i grattacieli o un altri in cui i Fantastici 4 sconfiggevano un nemico incappucciato e al momento di smascherarlo, ormai morto, si trovavano davanti Adolf Hitler!
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Marvel-Corno: l'Uomo Ragno & c.

Messaggio da inout »

I fumetti marvel editi dalla corno furono una vera e propria novità nell'ambito fumettistico per quel decennio, personaggi, trame, disegni apparivano ed erano veramente originali e innovativi per l'epoca.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Marvel-Corno: l'Uomo Ragno & c.

Messaggio da lespaul »

Assolutamente d'accordo!
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Marvel-Corno: l'Uomo Ragno & c.

Messaggio da ataru »

Majin ha scritto:Della Marvel mi piacevano molto i Fantastici 4, disegnati veramente bene, e con nemici assolutamente fantasiosi. Il Dottor Destino era quello più normale. C'erano poi Molecola, Skrull, e altri.

Tra l'altro, alla fine degli anni 70, uscivano in Italia numeri che in America dovevano essere stati pubblicati ai tempi della propaganda antinazista. Ricordo un episodio in cui una gigantesca svastica decapitava i grattacieli o un altri in cui i Fantastici 4 sconfiggevano un nemico incappucciato e al momento di smascherarlo, ormai morto, si trovavano davanti Adolf Hitler!
Esisteva un vero e proprio filone Marvel di fumetti antinazisti caratterizzati però da un retorico ai limiti del ridicolo. :D
Pink Floyd in the flesh !
Majin
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 28 set 2013, 17:21

Re: Marvel-Corno: l'Uomo Ragno & c.

Messaggio da Majin »

Retorica peraltro impossibile da cogliere per chi allora non aveva nemmeno 10 anni! :lol:
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Marvel-Corno: l'Uomo Ragno & c.

Messaggio da inout »

ataru ha scritto:
Majin ha scritto:Della Marvel mi piacevano molto i Fantastici 4, disegnati veramente bene, e con nemici assolutamente fantasiosi. Il Dottor Destino era quello più normale. C'erano poi Molecola, Skrull, e altri.

Tra l'altro, alla fine degli anni 70, uscivano in Italia numeri che in America dovevano essere stati pubblicati ai tempi della propaganda antinazista. Ricordo un episodio in cui una gigantesca svastica decapitava i grattacieli o un altri in cui i Fantastici 4 sconfiggevano un nemico incappucciato e al momento di smascherarlo, ormai morto, si trovavano davanti Adolf Hitler!
Esisteva un vero e proprio filone Marvel di fumetti antinazisti caratterizzati però da un retorico ai limiti del ridicolo. :D
Soprattutto quelli di Capitan America e tutti quelli prodotti dalla antesignana della marvel ovvero la Timely, ma parliamo del periodo bellico della seconda guerra mondiale, quindi in un certo senso hanno anche un logica ovvero quella della propaganda.
Rispondi