In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I mattoncini Lego

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: I mattoncini Lego

Messaggio da Whiteshark »

ne avevo tonnellate, rigorosamente nei fustini vuoti :lol: . Credo sia stato il gioco che ho usato di più assieme ai soldatini Atlantic.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
gvairo59
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 4 mar 2016, 12:56

Re: I mattoncini Lego

Messaggio da gvairo59 »

Anche io ero un grande appassionato, insieme a mio fratello e ai miei cugini, dei mattoncini Lego! Quanti pomeriggi passati a costruire e a smontare casette, automobili e treni! Bei tempi...
Un pò di tempo fa mi sono imbattuto in un sito che ha dell'incredibile: http://www.peeron.com/

provate a navigarlo!!!
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: I mattoncini Lego

Messaggio da barbatrucco »

Grazie della segnalazione e benvenuto, se vuoi puoi presentarti aprendo un topic in questa sezione: http://www.anni70.net/forum/viewforum.php?f=32
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: I mattoncini Lego

Messaggio da francilag67 »

silvia72 ha scritto:I lego erano e sono tuttora la passione di mia sorella, ma qui siamo già largamente negli anni 80... Invece io ero un'appassionata dei Plastic City: ricordo che per un Natale mia zia mi regalò un fustino pieno di questi mattoncini...
Anche io preferivo di gran lunga i PLASTIC CITY , perchè erano più resistenti dei Lego ..
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: I mattoncini Lego

Messaggio da Mauro Tozzi »

Anche il piccolo Donald Trump giocava col Lego: lo ha rivelato lui stesso in una vecchia intervista a Maurizio Costanzo, solo che lui, con le costruzioni, non ha più smesso... :D
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I mattoncini Lego

Messaggio da galerius »

Quickdraw ha scritto:Io costruivo soprattutto case e palazzi e li facevo abitare dagli innumerevoli animaletti in plastica, stranamente mai da "esseri umani" :) .
Questa è una cosa che avevamo in comune ; anche mia sorella e io quando creavamo la "città dei giocattoli" sul pavimento della nostra stanza la popolavamo di pupazzi animali...certo, la cosa era anche dovuta al fatto che di giocattoli 'umani' ne avevamo pochi, giusto le bambole di mia sorella e il Big Jim, che per dimensione non si adattavano ( mentre i soldatini Atlantic erano troppo piccoli, e come popolazione cittadina ci azzeccavano poco ).
Però c'era indubbiamente il gusto di creare un mondo 'fantastico', cosa che penso valesse anche per te :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: I mattoncini Lego

Messaggio da Quickdraw »

galerius ha scritto:.....
Però c'era indubbiamente il gusto di creare un mondo 'fantastico', cosa che penso valesse anche per te :)
Assolutamente d'accordo em_ok2
E poi c'era anche l'influenza dei fumetti di Topolino con i suoi personaggi che in fondo non sono altro che "animaletti" :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I mattoncini Lego

Messaggio da galerius »

E sì, quella disneyana era una suggestione inevitabile.
Nel nostro caso però doveva essere inconscia perché non volevamo 'rifare' Paperopoli o Topolinia, ma una cosa nostra, nuova....diciamo che Disney serviva da sprone, mettiamola così.
Ovviamente - per restare in tema - non mancava mai una costruzione in Lego ; di solito era una normale casetta ma altre volte ci si sbizzarriva ed ecco una torre...altre volte una prigione, coi pupazzetti dall'aria più patibolare dentro, che poi evadevano :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: I mattoncini Lego

Messaggio da Quickdraw »

A volte io non realizzavo nemmeno torri, case, ecc, mi limitavo a impilare i mattoncini a seconda del tipo, per fare colonne e vedere quale era la più alta :roll:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I mattoncini Lego

Messaggio da Insight »

Io ancora peggio, direi...Attaccavo i mattoncini senza nessun criterio e scopo... Il Lego è una delle mie "gravi" mancanze degli anni Settanta, ci ho giocato pochissimo, così come i soldatini, i trenini e il Big Jim...Sono giocattoli che ho visto ma che non ho "vissuto"...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi