In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Sondaggio sul "puntinismo" anni 70 ^___^

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Sondaggio sul "puntinismo" anni 70 ^___^

Messaggio da Insight »

Ricordo come ottimi passatempi da spiaggia questi giochini, che si trovavano spesso nelle ultime pagine di riviste e giornalini...

Ma per voi era più bello unire i puntini...

o colorare i puntini?
Immagine
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Sondaggio sul "puntinismo" anni 70 ^___^

Messaggio da lisa jean »

Posso confessare una cosa? Ancora oggi, quando compro la mia "Settimana", soprattutto nel periodo estivo, i primi due giochi che faccio sono proprio questi due :lol: Nell'ordine, comunque: "La pista cifrata" e "Che cosa apparirà?" ;)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sondaggio sul "puntinismo" anni 70 ^___^

Messaggio da galerius »

A me piaceva molto di più 'riempire' che 'collegare'....quindi Che cosa apparirà ?, decisamente.
Non so se a questa idiosincrasia corrisponda un tipo psicologico o caratteriale...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sondaggio sul "puntinismo" anni 70 ^___^

Messaggio da Insight »

Anche di più...Direi che preferire l'uno (unire seguendo i numeri) o l'altro (riempire gli spazi col puntino) corrisponde a due visioni del mondo radicalmente diverse...L'eterna dualità fra "razionalismo" e "irrazionalismo", con tutte le conseguenze che ciò comporta :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Sondaggio sul "puntinismo" anni 70 ^___^

Messaggio da boy jean »

Mmmm beh em_happy da quando riesco a fare alcuni giochi difficili sulla settimana enigmi. questi li tralascio
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Sondaggio sul "puntinismo" anni 70 ^___^

Messaggio da Guszti »

Idem. Da bambino i parenti che compravano la Settimana li lasciavano per me, ora neanche li guardo. Francamente non ci vuole nemmeno abilità.
Adesso invece non manco mai un Quesito con la Susi.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sondaggio sul "puntinismo" anni 70 ^___^

Messaggio da galerius »

Compro La Settimana quasi esclusivamente per i rebus ( per i cruciverba preferisco la serie degli Ermetici di Domenica Quiz ).
Ovviamente, al pari vostro, da decenni puntini e spazi non calamitano la mia attenzione.

La domanda di Ins, però, verteva sul tempo che fu :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Sondaggio sul "puntinismo" anni 70 ^___^

Messaggio da boy jean »

Si ecco in relazione a questo non capisco cosa ci sia di diverso tra allora ed oggi in questi giochi, o in come si percepiscono.

O mi sfugge qualcosa :eek: :? :O
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sondaggio sul "puntinismo" anni 70 ^___^

Messaggio da Insight »

Siccome io facevo questi giochini da bambino, allora li collego agli anni Settanta.
E' chiaro adesso? em_mad
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Sondaggio sul "puntinismo" anni 70 ^___^

Messaggio da boy jean »

Aaaaaahhh occhei,,,,,, vero, io facevo quelli sul Corriere dei Piccoli. Mi piacevano di più quelli con gli spazi da riempire, talvolta mi stancavo, talaltra ci provavo gusto da forare la pagina o vedere cosa si ricalcava sotto ihih :lol:
Rispondi