In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Kriminal

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Gaetano Hardy 59
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 374
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 0:02

Re: Kriminal

Messaggio da Gaetano Hardy 59 »

Visto che ti piacciono i cross-over, che ne diresti di immaginare delle copertina per questi?
Grazie

TNT/1. Sia il gruppo TNT che la maggior parte dei "Buffoni in costume" (Jonah Jemeson dixit) operano nella Grande Mela. Ne consegue che la collaborazione tra Alan Ford & Co da una parte, e Uomo Ragno e/o Devil, dall'altra, almeno in alcune indagini, può essere scritta nel destino. Specie quando sono al lavoro dei super-criminali del mondo maxbunkeriano, come Superciuk o Mister Tromb.

TNT/2. Howard the Duck, conosciuto in Italia anche come Orestolo il Papero, fonda la filiale di Cleveland del Gruppo TNT .
Nick Fury/1. Nick Fury è chiamato a rapporto da un'Autorità superiore, assieme al collega Dennis Cobb ed a quelli delle "Ricerche minerarie & Perdite di tempo"; che accade?

Nick Fury/2. Riccardo Finzi, praticamente detective, è consultato dal suddetto summit dei servizi segreti già citati, cioè Fury, Dennis Cobb e "Ricerche minerarie e Perdite di tempo", per diventarne il referente italiano.

Satanik. La ladra, strega, nonché versione femminile di Jekill-Hyde, Satanik, sfida il Dottor Strange. Chi vince?
Kriminal/1. Kriminal tenta di rubare i documenti ed i prototipi di una grande invenzione delle Industrie Stark; che po' po' di guerra si scatena?
Kriminal/2. Sempre Kriminal si chiama Tony Logan. Scopre di essere un lontano parente di Wolwerine; che fa?

Virgin Planet. Skrull, Kree ed altre potenze intergalattiche mettono da parte temporaneamente le rivalità ed organizzano una spedizione contro Gesebel e le sue bellissime, spietate e matriarcali corsare dello spazio e la loro Tortuga: Virgin Planet .
OK Corral fumettaro. Nel XIX Secolo Due Pistole, Occhio di Falco e Red Wolf incontrano e sfidano, in una sorta di OK Corral, El Gringo, Maschera Nera e Red River: uno scontro di Titani!

La Palestra dell'Ardimento. La figura cosmica conosciuta come l'Osservatore ed il nonno del Numero Uno, si incontrano presso la Palestra dell'Ardimento e si cimentano in una gara di narrazioni delle cose cui hanno assistito. Immaginate quante ne saltano fuori...

Grunf Von Grunt. Grunf Von Grunt ruba al Teschio Rosso il cubo cosmico, in cui è rinchiuso zio Adolfo, e se lo porta nel negozio di fiori, dove lo posa proprio accanto al ritratto di zio Adolfo, cui tiene sempre acceso un lumino davanti; e poi?

Atomik. Atomik aiuta i Difensori contro lo scienziato-stregone del futuro Yandroth, che si è trasformato in un super-computer "Fine di mondo"

Flash Xavier. L'astronave Shiar, che riporta sulla terra il Professor Xavier dopo il suo matrimonio con l'imperatrice Lilandra, per un guasto è costretto ad un atterraggio di fortuna sul Pianeta Mongo, nel bel mezzo delle lotte tra Flash Gordon e Ming.
galerius ha scritto:A proposito di crossover....tempo fa avevo creato una finta copertina di Kriminal con appunto un cross over...extra-bunkeriano ; Kriminal incontra il Fantasma della Cattedrale di Carl Barks ( un altro dei miei miti fumettistici ).
La posto a titolo di curiosità, per tutti gli amici che amavano Kriminal :)
Immagine
"Quando troverò chi mi darà ragione, MI SORGERA' IL DUBBIO DI AVERE TORTO" (W.A.)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Kriminal

Messaggio da galerius »

:eek:
Non è che sei un soggettista, per caso ?!

Per ora non è previsto, ma se dovessi pensarci terrò presente questa lista 8-)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
alemaro
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 19 dic 2013, 19:19

Re: Kriminal

Messaggio da alemaro »

raga.... io ve la dico....
sono del '65 e negli anni '70, nel pieno del successo di Kriminal e satanik......... a me FACEVANO PAURA!!!!!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Kriminal

Messaggio da galerius »

Be', Satanik era inquietante, effettivamente...ricordo una storia dove le vittime dei vampiri erano trasformate in mummie che poi venivano occultate in mezzo ad altre mummie vere e proprie, in un museo ; e una vignetta in particolare presentava una di queste mummie col viso scheletrito...insomma, quell'immagine divenne uno dei miei spauracchi per un anno o due :roll:
Kriminal invece non lo trovavo pauroso, avventura e azione prevalevano su tutto il resto. Forse, tra tutti quelli che ho letto, solo Una notte al museo Grevin e Il mostro di Loch Ness ( notevole la copertina ) offrivano spunti 'gotici' che potevano creare un certo turbamento.
Immagine
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
alemaro
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 19 dic 2013, 19:19

Re: Kriminal

Messaggio da alemaro »

si galerius, ma converrai che ad un bambino delle elementari, un tizio vestito da "mortesecca", un po' di timore glielo mette............
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Kriminal

Messaggio da galerius »

Hai voglia, parli con uno che è sempre stato un fifone da Nobel :mrgreen:
Però Kriminal non mi metteva paura, andavo già alle medie e, soprattutto, sapevo che era comunque un uomo, non un essere soprannaturale.
Il vero terrore l'ho provato coi fumetti di Zio Tibia, Creepy...ammazza, allora lì sì...ero ancora alle elementari e mostri e fantasmi erano veri, oltretutto caratterizzati da un realismo notevole...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
alemaro
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 19 dic 2013, 19:19

Re: Kriminal

Messaggio da alemaro »

miiiiiii mezzanotte con zio tibia.......
terrificante.....
mi ricordo che c ' era anche un giornalino chiamato "oltretomba", ma era di quelli vietati ai minori, ciò nonostante in colonia se ne trovava a bizzeffe....
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Kriminal

Messaggio da galerius »

Oltretomba...sì, lo ricordo, aveva la testata scritta con le ossa...ne avevo letto uno, ma mi aveva messo addosso un certo disagio, non so se più per la presenza di nudi e scene di sesso ( ero un bambino molto puritano ) o per un certo compiacimento per la violenza e i particolari raccapriccianti. Insomma, dopo aver letto quello non mi era venuta voglia di leggerne altri.
La stessa cosa mi era successa con uno speciale pocket Sansoni, Terrore a colazione ( devo correggermi ; Terrore a Colazione era un Eureka Pocket, quello a questo punto non so come si intitolasse ) che avevo preso scambiandolo per uno Zio Tibia : anche lì, nudi e 'gore' a gogo.

Zio Tibia invece no, era molto 'castigato', e anche la violenza era più suggerita che mostrata, nella maggior parte dei casi. Era un po' come vedere qualche film horror degli anni 40/50.
Però metteva addosso una fifa del diavolo...

Ecco il mio spauracchio per eccellenza di allora : Kwi-Uktena, la bestia-uomo... :roll:
Immagine
Ultima modifica di galerius il lun 27 feb 2017, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Kriminal

Messaggio da Whiteshark »

Kriminal era l'alter ego di Satanik, e spesso anche i dialoghi risentivano della "convivenza", ad iniziare dal famoso "stassera" che mi faceva sempre sobbalzare indignato :lol:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Kriminal

Messaggio da Quickdraw »

Quickdraw ha scritto:Ma torniamo in argomento, Kriminal è stato uno dei primi esempi di "Crossover" tra fumetti, infatti nel n° 90 compare Satanik (anche lei del duo Bunker/Magnus).......
A proposito di Crossover, ecco il numero dove i due si incontrano: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
ed ecco una vignetta dei due insieme: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Da notare che i numeri di Kriminal cambiano lo stile della copertina a partire dal n° 360 del maggio del 1972, quando assumono un colore rosso come sfondo principale, Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
mentre prima rappresentava l'immagine riportata: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Rispondi