In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

"Meteore" degli anni '70?

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da Insight »

Nonostante sia un mio concittadino, non lo conosco em_happy Però ne ho sempre sentito parlare...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Emil Svensson
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 25 ago 2014, 10:54

Re: "Meteore" degli anni '70 ?

Messaggio da Emil Svensson »

Mauro Tozzi ha scritto:Altra meteora settantiana fu Attilio Ciciotto, che condusse un solo programma, Jet Quiz, nel 1979.

E' il primo nome di meteora che è venuto anche a me. Peraltro me lo ricordo in gamba, bell'aspetto, bella voce, professionale. La sigla del programma (credo quella finale) Jet Quiz era dei Ricchi e Poveri, non ricordo il titolo ma parlava del desiderio di partire. Infatti nel programma mi sembra si vincessero dei viaggi.
Avatar utente
Emil Svensson
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 25 ago 2014, 10:54

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da Emil Svensson »

Altra meteora fu Andrea Balestri, il bambino bravissimo interprete del Pinocchio di Comencini, peraltro un capolavoro che ho riguardato poco tempo fa. Nonostante i ritmi molto più lenti di quelli attuali, la resa e l'interpretazione risultano sempre eccellenti. E la musica di Fiorenzo Carpi tanto bella da far ancora commuovere.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: "Meteore" degli anni '70 ?

Messaggio da barbatrucco »

Emil Svensson ha scritto:
Mauro Tozzi ha scritto:Altra meteora settantiana fu Attilio Ciciotto, che condusse un solo programma, Jet Quiz, nel 1979.

E' il primo nome di meteora che è venuto anche a me. Peraltro me lo ricordo in gamba, bell'aspetto, bella voce, professionale. La sigla del programma (credo quella finale) Jet Quiz era dei Ricchi e Poveri, non ricordo il titolo ma parlava del desiderio di partire. Infatti nel programma mi sembra si vincessero dei viaggi.
Sì, i premi erano, approssimativamente, dei viaggi: lo stesso conduttore mi pare fosse vestito da pilota di aereo di linea! Ma magari mi condfondo con chissà cosa... Tuttavia credo (ma a distanza di tanto tempo la memoria non è poi affidabile) che i concorrenti gareggiassero non tanto per vincere specifici viaggi, ma "chilometri" da utilizzare poi per le destinazioni che preferivano.
In pratica, si tratterebbe della stessa idea adottata (riciclata?) nel programma di Rai 3 Alle falde del Kilimangiaro. Quanto a Ciciotto, credo venisse dalla radio, ma non ne ho certezza.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da Mauro Tozzi »

Per quanto mi riguarda, è stato proprio cercando notizie su Jet quiz che ho scoperto questo forum! :D
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Emil Svensson
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 25 ago 2014, 10:54

Re: "Meteore" degli anni '70 ?

Messaggio da Emil Svensson »

barbatrucco ha scritto:
Emil Svensson ha scritto:
Mauro Tozzi ha scritto:Altra meteora settantiana fu Attilio Ciciotto, che condusse un solo programma, Jet Quiz, nel 1979.

E' il primo nome di meteora che è venuto anche a me. Peraltro me lo ricordo in gamba, bell'aspetto, bella voce, professionale. La sigla del programma (credo quella finale) Jet Quiz era dei Ricchi e Poveri, non ricordo il titolo ma parlava del desiderio di partire. Infatti nel programma mi sembra si vincessero dei viaggi.
Sì, i premi erano, approssimativamente, dei viaggi: lo stesso conduttore mi pare fosse vestito da pilota di aereo di linea! Ma magari mi condfondo con chissà cosa... Tuttavia credo (ma a distanza di tanto tempo la memoria non è poi affidabile) che i concorrenti gareggiassero non tanto per vincere specifici viaggi, ma "chilometri" da utilizzare poi per le destinazioni che preferivano.
In pratica, si tratterebbe della stessa idea adottata (riciclata?) nel programma di Rai 3 Alle falde del Kilimangiaro. Quanto a Ciciotto, credo venisse dalla radio, ma non ne ho certezza.
I miei ricordi collimano perfettamente coi tuoi !
gianka63
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 16 set 2014, 13:48

Re: "Meteore" degli anni '70 ?

Messaggio da gianka63 »

barbatrucco ha scritto:
Emil Svensson ha scritto:
Mauro Tozzi ha scritto:Altra meteora settantiana fu Attilio Ciciotto, che condusse un solo programma, Jet Quiz, nel 1979.

E' il primo nome di meteora che è venuto anche a me. Peraltro me lo ricordo in gamba, bell'aspetto, bella voce, professionale. La sigla del programma (credo quella finale) Jet Quiz era dei Ricchi e Poveri, non ricordo il titolo ma parlava del desiderio di partire. Infatti nel programma mi sembra si vincessero dei viaggi.
Sì, i premi erano, approssimativamente, dei viaggi: lo stesso conduttore mi pare fosse vestito da pilota di aereo di linea! Ma magari mi condfondo con chissà cosa... Tuttavia credo (ma a distanza di tanto tempo la memoria non è poi affidabile) che i concorrenti gareggiassero non tanto per vincere specifici viaggi, ma "chilometri" da utilizzare poi per le destinazioni che preferivano.
In pratica, si tratterebbe della stessa idea adottata (riciclata?) nel programma di Rai 3 Alle falde del Kilimangiaro. Quanto a Ciciotto, credo venisse dalla radio, ma non ne ho certezza.
Mi par di ricordare (ma dopo decenni la memoria può divenire fallace) che fosse dipendente Alitalia o qualcosa del genere (ma con beneficio d'inventario). Ricordo invece molto bene, perchè mi è rimasta più impressa, la formula di saluto all'inizio del programma, che non si limitava a un generico "buonasera e benvenuti" ma era una delle prime espressioni multilingue che avessi mai sentito in televisione:
"Buonasera Signore e Signori,
Bonsoir Mesdames et Messieurs,
Guten abend Meinen Damen und Herren,
Good evening Ladies and Gentlemen, and welcome on board!"
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da queen_of_chinatown »

barbatrucco ha scritto:L'asiatica era decisamente sexy, ma diciamo che come cascavi cascavi, cascavi bene em_fischia
Che poi, certi discorsi e visioni a quest'ora... :mrgreen:
Non era asiatica, era hawaiana. Il fumetto sul Corrierboy lo ricordo anch'io, la cantante sostituita non fu incenerita ma trasformata 8-)
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da cyke67 »

Giusto, era hawaiana, non so perchè mi venne fuori asiatica. Sicura che fu trasformata? Ero quasi certo che fosse stata incenerita.
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da queen_of_chinatown »

cyke67 ha scritto:Giusto, era hawaiana, non so perchè mi venne fuori asiatica. Sicura che fu trasformata? Ero quasi certo che fosse stata incenerita.
Non so come faccio, ma lo ricordo. La cantante che usci' dal gruppo si chiamava Silvana e uscì perché era in dolce attesa, sostituita dall'afroamericana Dawn. Nel fumetto, non ricordo se per punizione o rigenerazione, la sacerdotessa delle streghe fa proprio un rito che trasforma Silvana in Dawn e le dice "Da oggi non sei più Silvana, sei Dawn" :eek:
Rispondi