In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

"Meteore" degli anni '70?

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da jacovone70 »

Daniela Goggi...Mario Santonastaso...Patrizia Garganese...
fare,sfare,dire e indovinare.
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da cyke67 »

Mi fido del tuo ricordo.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da barbatrucco »

queen_of_chinatown ha scritto:
cyke67 ha scritto:Giusto, era hawaiana, non so perchè mi venne fuori asiatica. Sicura che fu trasformata? Ero quasi certo che fosse stata incenerita.
Non so come faccio, ma lo ricordo. La cantante che usci' dal gruppo si chiamava Silvana e uscì perché era in dolce attesa, sostituita dall'afroamericana Dawn. Nel fumetto, non ricordo se per punizione o rigenerazione, la sacerdotessa delle streghe fa proprio un rito che trasforma Silvana in Dawn e le dice "Da oggi non sei più Silvana, sei Dawn" :eek:
Siamo alle soglie di Doctor Who!
In effetti, a vederla, uno pensava subito a un'origine prettamente asiatica, ma i tratti hawaiani c'erano :)

Ed eccole in azione, prima della "trasformazione":
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da galerius »

jacovone70 ha scritto:Daniela Goggi...Mario Santonastaso...Patrizia Garganese...
E già, Daniela Goggi...spigliata, molto carina, piena di verve, "giovane", dopo averla vista in Due ragazzi incorreggibili pensavo sarebbe stata una presenza femminile di rilievo anche per gli anni a venire ; non è stato così. Pur continuando a presenziare in trasmissioni nel corso degli anni '80, non c'è stato quello 'scatto' di popolarità tale da farne una 'star'.

Un altro nome 'meteorico' che mi è tornato alla memoria è quello di Stefania Mecchia, comparsa brevemente a fine Decennio, o forse già nell'80.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da Mauro Tozzi »

Vorrei ricordare anche Patricia Buffon, la valletta che affiancò Mike Bongiorno nella riedizione di Lascia o raddoppia? del 1979.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da lisa jean »

Quando penso alla musica degli anni Settanta, la mente vola ad alcuni cantanti, non proprio "meteore", che, però, sono stati in testa alle classifiche prevalentemente, o solo, in quel magico decennio: ricordate Roberto Soffici ("All'improvviso l'incoscienza", "Dimenticare"), Leano Morelli ( "Un amore diverso"), Walter Foini ("Compro tutto) e (quello che mi piaceva di più) Santino Rocchetti (che voce!)? Di lui, ricordo tanti successi ("Armonia e poesia", "Dedicato a te", veramente romantiche, ma anche l'allegra "Divina"): è un vero peccato non sentirlo più!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da galerius »

Leano Morelli e Santino Rocchetti li ricordo molto bene ( il secondo poi fisicamente, con la sua barbona e i lineamenti un po' alla Michele Strogoff, sembrava quasi il prototipo del contestatore anni '70 ).
Piacevano entrambi anche a me. Purtroppo non posso dire di ricordare Roberto Soffici né Walter Foini...
C'è da dire che l'ultimo periodo del Decennio ha visto sorgere parecchi cantanti/cantautori che hanno conosciuto la popolarità solo per brevi stagioni.
A parte il caso limite di Mino Vergnaghi - un solo successo che si ricorda ancora oggi, Amare, vincitore a Sanremo ; dopodiché, il silenzio - quello era il periodo di Michele Pecora, di Gianni Togni o del bizzarro e sfortunato - morirà alla fine degli anni '80 - cantautore Franco Fanigliulo.
Tutti personaggi che gli anabolizzati anni '80 relegano presto ai margini : troppo delicati, forse, poetici, o troppo bizzarri.
Troppo settantiani, in una parola.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da lisa jean »

Diciamo che i Settanta sono stati un periodo musicalmente molto ricco. Ai nomi fatti prima (Morelli, Soffici, Foini, Rocchetti) vorrei aggiungere quello di un altro cantante molto bravo, che aveva uno stile personale, ma del quale, ingiustamente, oggi non si parla più: Luciano Rossi. Come dimenticare "Ammazzate oh!, "Bella", "Senza parole"? Davvero canzoni memorabili. C'era poi il quasi omonimo Stefano Rosso (quello di "Una storia disonesta" e "Letto 26"), allora molto popolare (se non sbaglio, lo ricordo in una puntata di "Odeon"), del quale si è parlato nuovamente solo alcuni anni fa, in occasione della sua prematura scomparsa :( .
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da galerius »

Giustissimo, Lisa, fare anche i nomi di Luciano Rossi e del povero Stefano Rosso.
Con loro però, più che nel campo meteore, siamo in quello degli autori ingiustamente trascurati ( cui magari forumisti più preparati di me potrebbero dedicare un thread ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: "Meteore" degli anni '70?

Messaggio da Mauro Tozzi »

Luciano Rossi fu anche autore di "Se mi lasci non vale", portata al successo da Julio Iglesias. ;)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi